Guns N’ Roses, Slash produrrà film horror: "Sempre stato un grande fan dell'orrore"

Cinema
Camilla Sernagiotto

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il chitarrista dei Guns N' Roses, Slash, ha aperto una casa di produzione cinematografica specializzata in pellicole dell'orrore. "Sono sempre stato un grande fan dell'horror” ha detto Slash. "Voglio entrare nell'attività di produzione per realizzare film che mi piacerebbe vedere”. Che specifica essere i film che “ti spaventano a morte”. Anzi: "che ti spaventavano a morte", dove quel verbo al passato cela una critica rivolta al genere horror di oggi

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Il chitarrista dei Guns N' Roses, Slash, ha aperto una casa di produzione cinematografica specializzata in pellicole dell'orrore.

"Sono sempre stato un grande fan dell'horror”, ha confessato. "Voglio entrare nell'attività di produzione per realizzare film che mi piacerebbe vedere”. Che specifica essere i film che “ti spaventano a morte”. Anzi: "che ti spaventavano", un tempo (con una nemmeno troppo velata critica al genere di oggi, come vedremo più avanti).
Per questo motivo il famoso chitarrista britannico-americano - al secolo Saul Hudson ma universalmente conosciuto con lo pseudonimo di Slash (probabilmente pure sua mamma lo chiama così) - ha deciso di intraprendere un'avventura imprenditoriale di questo tipo.
La casa di produzione cinematografica che ha inaugurato si chiama BerserkerGang. Lo riporta in esclusiva il magazine statunitense Variety, che spiega che questa operazione è in collaborazione con alcuni professionisti del genere dell'orrore.  
A bordo ci sono Michael Paszt, James Fler e Andrew T. Hunt di Raven Banner. Poi c’è Rodrigo Gudiño, regista e fondatore della rivista Rue Morgue.
È coinvolto anche il produttore Pasha Patriki di Hangar 18 Media. Insomma, Slash è in ottima compagnia.

Inoltre con un nome d'arte del genere, non poteva che iniziare a produrre film slasher…
Lo slasher (dall'inglese to slash, "ferire profondamente con un'arma affilata") è un sottogenere di film horror in cui l'antagonista principale è un maniaco omicida (spesso mascherato) che dà la caccia a un gruppo di persone (spesso giovani) in uno spazio più o meno delimitato, utilizzando in genere armi da taglio per ucciderli in modo cruento. In una parola sola: Scream.
Tuttavia non sappiamo se le preferenze di genere di Slash ricadano proprio su questo sottogenere che riecheggia il suo nome d’arte. Comunque staremo a vedere quando usciranno i primi titoli della casa di produzione BerserkerGang.

Slash adora “i film dell'orrore che ti spaventano a morte"

Il chitarrista ammette di avere un debole per le pellicole horror che non ti fanno dormire per un bel po’. Confessa di adorare i film che ti spaventano a morte, anche se dalle sue parole si evince una certa polemica indirizzata ai film di oggi.
"Sono sempre stato un grande fan dell'horror, soprattutto tornando ai giorni in cui i film dell'orrore ti spaventavano a morte", ha detto Slash in una dichiarazione. Visto che ha usato il verbo al passato, il chitarrista dei Guns N' Roses probabilmente ha voluto fare una velata critica nei confronti del genere horror di oggi, un filone che non spaventerebbe più a morte, almeno secondo Slash.
"Voglio entrare nel cuore dell'attività di produzione in modo da poter provare a realizzare film che mi piacerebbe vedere”, puntualizza. Insomma: Slash è talmente insoddisfatto dall'odierna industria cinematografica della paura che è stato costretto ad aprirsi il suo personale studio cinematografico pur di guardarsi qualche bel film che gli tolga il sonno. E quelli che la pensano come lui, non stanno più nella pelle all'idea di farsi terrorizzare dai film sfornati dalla sua casa di produzione.

slash_kika

approfondimento

Slash dei Guns n’ Roses pubblica 4 e sogna un album Blues

Slash, Raven Banner e Gudiño hanno recentemente collaborato al film The Breach

Alcuni dei principali attori di questa casa di produzione horror (dove in questo caso con “attori” non intendiamo interpreti sul set ma attori commerciali) hanno recentemente collaborato al film horror sceneggiato da Nick Cutter e diretto da Rodrigo Gudiño intitolato The Breach.

Slash, Raven Banner e Gudiño hanno fatto parte della produzione della suddetta pellicola, prodotta da Pasha Patriki con Hangar 18. Slash ha crediti nel film come compositore e produttore esecutivo.

slash

approfondimento

Slash e Myles Kennedy, il nuovo singolo è "Fill my World"

Il film horror The Breach da cui tutto ebbe inizio

The Breach è stato presentato in anteprima al Fantasia Film Festival in Canada lo scorso luglio e successivamente è stato proiettato al FrightFest del Regno Unito. Entro la fine del 2023 è prevista l'uscita nelle sale cinematografiche.
Proprio questo film è alla base della partnership che ha portato alla formazione di BerserkerGang. Della serie: “galeotto fu il film”...
Da quell'esperienza sul set del film di Rodrigo Gudiño si è creato un feeling tale nel team che i componenti hanno scelto di continuare la loro collaborazione.

Guns N’ Roses

approfondimento

Guns N' Roses, "Not In This Lifetime" diventa un flipper

BerserkerGang di Slash & Co. ha come obiettivo “la qualità piuttosto che la quantità"

Andrew T. Hunt di Raven Banner ha dichiarato a Variety che “l’obiettivo di BerserkerGang sarà la qualità piuttosto che la quantità”.
Ogni film che uscirà da questa casa di produzione sarà selezionato con cura e sarà frutto della scelta collettiva di tutti i soci. "Sceglieremo in modo selettivo i progetti che riteniamo collettivamente rappresentino al meglio il marchio”, aggiunge Hunt.

Slash

approfondimento

Guns 'N Roses, Slash: "Volevo fare motocross"

I primi titoli cinematografici dovrebbero emergere a Cannes a maggio

Non sono stati ancora annunciati titoli. Variety ha appena spoilerato che i dettagli relativi al primo progetto del banner dovrebbero emergere a Cannes il prossimo maggio.
"Il nostro obiettivo è quello di sviluppare progetti con registi e sceneggiatori appassionati quanto noi di film di genere", ha affermato Paszt. "Lo slogan dell'azienda è 'Films Forged in Fury’. Questa è un'indicazione di dove intendiamo avventurarci", ha concluso Gudiño.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Concerto dei Guns N' Roses a Roma al Circo Massimo l'8 luglio

Spettacolo: Per te