Slash e Myles Kennedy, il nuovo singolo è "Fill my World"

Musica
©Kika Press
slash

Lo storico chitarrista e compositore dei Guns N’ Roses ha pubblicato il suo secondo singolo estratto dall’album “4”, in uscita il prossimo febbraio. Si chiama “Fill My World” ed è un duetto in compagnia di Myles Kennedy And The Cospirators

È già disponibile su Spotify e su tutte le migliori piattaforme per lo streaming musicale, “Fill My World”, il nuovo singolo del chitarrista Slash (Guns N’ Roses) in compagnia di Myles Kennedy (Alter Bridge) And The Cospirators. Si tratta della seconda traccia ufficiale – dopo “The River Is Rising” – estratta dal nuovo album “4”, in arrivo il prossimo 11 febbraio. “Fill My World” ha tutte le carte in regola per porsi come una rock ballad con l’obiettivo di mettere in luce l’anima più melodica del disco.

Slash annuncia il nuovo singolo “Fill My World”

approfondimento

Guns N’ Roses a Milano annunciato il concerto a San Siro a luglio 2022

“Fill My World” è il titolo del nuovo singolo di Slash uscito su tutte le piattaforme digitali lo scorso venerdì 3 dicembre. Ecco le parole dello storico chitarrista dei Guns N’ Roses a proposito della lunga collaborazione con Myles Kennedy And The Cospirators, giunta ormai al quarto album in studio insieme: “Credo sia la cosa migliore che abbiamo mai fatto. Non abbiamo nessuna intenzione di rallentare” ha raccontato il compositore spiegando come “4” e le sue tracce audio, siano il naturale proseguimento di “Living The Dream” (2018). “Fill My World” è il racconto di un uomo che vive nella solitudine e nel silenzio di quella persona che è stata sua compagna di vita, sua sentinella e guida. Una compagna che ora non c’è più, ma che il cantante spera ritorni presto. “Gira la chiave/Per favore torna da me/Per quanto tempo starai via/Respiro a malapena/Perché tutto quello che so/È che mi manchi davvero tanto/Cosa darei per sapere/Che riempirai di nuovo il mio mondo”. “Fill My World” è una canzone più intima, intensa, che viene dall’anima. Abbandona infatti le tinte decisamente rock di “The River Is Rising” per avvicinarsi a corde più ballad e melodiche.

“4”: il nuovo album di Slash e Myles Kennedy

approfondimento

Guns N' Roses, in arrivo "Hard Skool"

Il nuovo album di Slash, inciso ancora una volta in compagnia di Myles Kennedy And The Cospirators, uscirà il prossimo 11 febbraio e sarà ufficialmente il primo progetto discografico in studio per la nuova etichetta Gibson Records. “È un onore per me essere la prima uscita della Gibson Records” ha commentato Slash, “È un evento che segna l’apice della nostra collaborazione (Slash è testimonial delle chitarre del marchio). So per certo che sarà un’etichetta che supporterà creativamente gli artisti in modo genuino”. Prodotto da Dave Cobb (Chris Stapleton, John Prine, Jason Isbell e Brandi Carlile), il disco è disponibile in formato CD, vinile e cofanetto. Ecco la tracklist ufficiale del progetto di cui fanno parte anche le canzoni già edite “The River Is Rising” e “Fill My World”.

  1. The River Is Rising
  2. Whatever Gets You By
  3. C’est La Vie
  4. The Path Less Followed
  5. Actions Speak Louder Than Words
  6. Spirit Love
  7. Fill My World
  8. April Fool
  9. Call Off The Dogs
  10. Fall Back To Earth 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.