I Guns N'Roses torneranno con nuova musica nel 2021: l'anticipazione di Slash

Musica
©Getty

Lo storico chitarrista ha rivelato che la band potrebbe tornare l'anno prossimo con un nuovo album. “Io e Duff abbiamo già fatto alcune jam e lavorato al nuovo disco dei Guns”

Sono passati molti anni dall'ultimo disco dei Guns N'Roses. L'ultimo album di inediti con la formazione riunita di Slash, Axl e Duff risale al 1991. I Guns N’ Roses hanno pubblicato anche “Chinese Democracy” nel 2008, ma senza Slash e Duff McKagan, al di fuori della band in quel momento. Ora sembra però che nel 2021 la band tornerà con un nuovo disco, come ha rivelato lo storico chitarrista, Slash.

Guns N'Roses, il nuovo album

“In questo periodo ho passato un sacco di tempo a scrivere e incidere demo”, ha spiegato Slash a Cleveland.com. “Io e Duff abbiamo già fatto alcune jam e lavorato al nuovo disco dei Guns. Ci sono molti progetti in corso, non so starmene con le mani in mano. Mi piace pensare che l’anno prossima uscirà qualcosa di nuovo, su tutti i fronti. È difficile dirlo. Ma voglio pensare che nel 2021 avremo delle novità” ha concluso, per la gioia dei fan. Non solo. Oltre al nuovo album dei Guns N'Roses, nel 2021 potrebbe arrivare anche un nuovo lavoro di Slash in collaborazione con Myles Kennedy and the Conspirators. “Abbiamo fatto una settimana di pre-produzione e ci sono 20 canzoni. L’anno prossimo ricominceremo da capo” ha rivelato Slash a Cleveland.com. Che i Guns N'Roses stessero lavorando ad un nuovo album si sapeva da qualche mese. A luglio Slash ha confermato di aver lavorato a nuovi brani durante il lockdown con Duff McKagan e Axl Rose. Parlando al sito specializzato in strumenti musicali Sweetwater, Slash ha spiegato di aver “utilizzato il tempo liberato dal tour per lavorare insieme alla band al nuovo disco. Ho lavorato da solo nel mio studio casalingo ma mi sono anche incontrato per provare con Duff e con Axl”.

axl-rose-slash-guns-n-roses

approfondimento

Guns N’ Roses: le 10 canzoni più famose

Guns N'Roses
©Getty

Guns N'Roses, il tour

I Guns N'Roses sono stati costretti a posticipare il loro tour estivo al 2021 a causa della pandemia(LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Il nuovo tour inizierà il il 10 luglio 2021 al Summerfest di Milwaukee, nel Wisconsin e si concluderà a Los Angeles al Banc of California Stadium il 19 agosto 2021. Quest'anno il gruppo ha attirato alcune polemiche per aver suonato, il 14 marzo, al grande festival musicale annuale di Città del Messico, “Vive Latino” nonostante in molti avessero chiesto la cancellazione dello show a causa della pandemia. Gli organizzatori dell'evento hanno scelto di andare avanti spiegando che "le autorità ci stanno dicendo che siamo solo nella Fase 1”.

Guns N'Roses e la fiaba "Sweet Child o' Mine"

Intanto quest'anno ha segnato anche la trasformazione dell'iconico brano dei Guns N'Roses, "Sweet Child o' Mine", del 1987, in un libro illustrato per bambini grazie alla collaborazione tra il gruppo di Axl Rose e lo scrittore statunitense James Patterson, famoso autore di thriller. 

Si tratta di un libro di 40 pagine che "celebra l'amore e la musica". "Le illustrazioni sono stupende e la storia di Maya e Natalia Rose ti scalderà il cuore", ha commentato James Patterson. "In quanto vecchio fan dei Guns N'Roses sono stato lieto di lavorare con il gruppo per dare vita nelle pagine di un libro alla loro famosa canzone di successo". Il libro è stato ispirato dalle due bambine, Maya e Natalia Rose, figlia e nipote di Fernando Leibis, manager della rock band. "Io e mia sorella abbiamo avuto la fortuna di poter vedere crescere le nostre figlie Maya e Natalia mentre seguivamo il gruppo in tournée - ha detto Leibis - Abbiamo fatto parte della 'Guns family' per 30 anni. Avere l'opportunità di raccontare questa esperienza in questo libro per bambini è davvero uno degli eventi più memorabili e divertenti della nostra vita". 

Guns N’ Roses

approfondimento

Guns N' Roses, "Not In This Lifetime" diventa un flipper

Spettacolo: Per te