Oscar 2024, Ryan Gosling canta I'm Just Ken con Slash alla chitarra. VIDEO

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Ryan Gosling, affiancato da Mark Ronson e Slash, si è esibito con I’m Just Ken, il brano nominato come Miglior canzone originale agli Oscar 2024

Ryan Gosling è stato tra i performer della 96esima edizione dei Premi Oscar. L’attore si è esibito con I’m Just Ken, il brano tratto da Barbie e candidato come Miglior canzone originale. Ospite a sorpresa Slash dei Guns N' Roses. Standing ovation al Dolby Theatre di Los Angeles.

ryan gosling canta i’m just ken con mark ronson slash

 

Ryan Gosling ha regalato una performance entusiasmante in cui ha mescolato ironia e musica sfoggiando un outfit rigorosamente rosa. L’attore, seduto alle spalle di Margot Robbie, interprete della protagonista Barbie nell’omonima pellicola diretta da Greta Gerwig, si è alzato in piedi raggiungendo il centro del palco dove ad attenderlo ha trovato il produttore e compositore Mark Ronson.

 

Ryan Gosling ha poi conquistato la scena, al suo fianco decine di ballerini, ospite a sorpresa Slash. L’iconico chitarrista lo ha accompagnato nella parte conclusiva della canzone. Meritata standing ovation da parte del pubblico presente in sala.

100-film-oscar-webphoto

approfondimento

Oscar, dove vedere i film vincitori: da Oppenheimer a Povere Creature!

Nonostante l’attore non abbia rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo, l’esibizione sembrerebbe essere stata una citazione di due performance iconiche: il numero di Diamonds Are a Girl’s Best Friend di Marylin Monroe nel film Gli uomini preferiscono le bionde e il relativo omaggio di Madonna nel videoclip di Material Girl.

Mandatory Credit: Photo by David Fisher/Shutterstock (14370028kg)
Music (Original Song) - "What Was I Made For?" from Barbie - Music and lyrics by Billie Eilish and Finneas O'Connell
96th Annual Academy Awards, Press Room, Los Angeles, California, USA - 10 Mar 2024

approfondimento

Barbie, Billie Eilish vince l'Oscar per la Miglior canzone

I’m Just Ken si è rivelato un grandissimo successo scalando le classifiche di vendita e conquistando numerosi riconoscimenti e nomination, tra cui anche una candidatura ai Golden Globe per la Miglior canzone originale e una nomination ai Grammy Awards nella categoria Miglior canzone scritta per i media visivi.

Spettacolo: Per te