Max Pezzali ospite da Fiorello, lo show al semaforo del Foro Italico a VivaRai2. VIDEO

Musica

Camilla Sernagiotto

Credits: Rai

Il cantautore è stato ospite del programma la mattina di lunedì 22 aprile 2024. Il musicista ha intrattenuto automobilisti e motociclisti dal palco-semaforo esibendosi con due delle sue hit più amate: Tieni il tempo e Nord Sud Ovest Est

Ad aprire la settimana di Viva Rai2! è stato Max Pezzali. L’ex frontman degli 883 è stato ospite dello show di Fiorello nella puntata di lunedì 22 aprile 2024.

 

L’artista ha intrattenuto automobilisti e motociclisti dal palco-semaforo, esibendosi con due delle sue hit più amate: Tieni il tempo e Nord Sud Ovest Est.
Il buongiorno dell’artista è arrivato direttamente in strada, dal semaforo all’esterno del Foro Italico: i successi più celebri del duo di cui Pezzali è membro fondatore sono stati cantati per quei fortunati automobilisti e motociclisti che si sono ritrovati fermi, in coda al semaforo, questa mattina.

 

Le esibizioni di Max Pezzali hanno dato il la (letteralmente) ai lazzi, alle battute e all’ilarità di Fiorello, Biggio e dell’intero cast del programma in onda su Raidue.

Dopo Giorgia e Gigi D’Alessio, è arrivato il momento di Pezzali

Prima è stato il turno di Giorgia, poi è venuto il momento di Gigi D’Alessio. Entrambi i musicisti hanno portato la propria musica in strada, dal palco-semaforo del Foro Italico. Adesso è toccato a Max Pezzali, il quale ha offerto un buongiorno davvero d’eccezione ai romani di passaggio.  

 

Il frontman degli 883 ha accettato con entusiasmo la sfida, o meglio: la missione, perché quella che gli ha affidato Fiorello e il resto del suo team è stata una vera missione. Munito di cassa amplificata, si è posizionato vicino al semaforo fuori dallo stadio dei Marmi a Roma.

approfondimento

Giorgia, show al semaforo a "Viva Rai 2!". VIDEO

Allo scattare del rosso, è partita Tieni il tempo

Appena è scattato il rosso per gli automobilisti, Max Pezzali è corso a esibirsi sulle strisce pedonali, lasciando a bocca aperta tutti gli automobilisti.

 

Tieni il tempo è stata la prima canzone interpretata da Max Pezzali, che l’ha cantata fino a quando non è scattato il verde. A luce verde, si è chiaramente spostato per non intralciare il traffico.
“Max entra così negli stadi ai concerti”, ha detto Fiorello con la sua solita vis comica che tanto fa impazzire tutti.

approfondimento

Natalie Imbruglia da Fiorello canta Torn con Jack Savoretti. VIDEO

Poi si è esibito con Nord Sud Ovest Est

Pezzali si è esibito poi di nuovo, tornando in mezzo alla strada una seconda volta sulle note di Nord Sud Ovest Est. E stavolta ad accompagnare Pezzali è stato un corpo di ballo. “Guarda quanta gente è arrivata. Sei incredibile”, ha esclamato Fiorello.

 

Una volta conclusa l’esibizione, il musicista pavese ha raggiunto lo showman siciliano nel glass e con lui ha offerto versioni speciali delle sue canzoni di successo, prima tra tutte Come mai.

 

Sui social, intanto i video delle esibizioni di Max Pezzali a Viva Rai 2 sono diventati virali.
La rete pullula di parole come: “Che spettacolo svegliarsi così. Un sogno poter ballare e cantare con te per le strade di Roma”.

approfondimento

Max Pezzali, il nuovo singolo è Discoteche abbandonate

Spettacolo: Per te