È finito il tempo delle seconde opportunità, delle persone che non sanno come corteggiarti e delle relazioni che non riescono a trovare un giusto equilibro. Dua Lipa canta in Training season: “Need someone to hold me close / Deeper than I've ever known / Whose love feels like a rodeo / Knows just how to take control”
Il tempo delle seconde opportunità e delle spiegazioni su come essere corteggiati è finito. E se lo dice Dua Lipa, è così. La popstar mondiale ha pubblicato Training season sancendo la fine di tutte quelle storie lasciate a metà, delle conoscenze senza futuro e delle relazioni senza un giusto equilibrio. Nei mesi scorsi Dua Lipa ha più volte parlato del sound del nuovo album definendolo psichedelico, ma anche dance e perfetto per ballare. Dopo Houdini, la cantante britannica ha lanciato la nuova canzone che incarna ancora di più proprio quanto preannunciato.
dua lipa, training season sancisce la fine delle relazioni senza futuro
Il periodo dell’allenamento è finito. Basta con le storie destinate a non sbocciare, con le persone non in grado di corteggiarti e con quei rapporti che non sembrano portare a nulla di concreto. Dua Lipa ha le idee chiare, in Training season la popstar britannica dichiara di aver chiuso con chi non sa come prendere una persona, proprio come in New Rules elencava le regole per non farsi trovare impreparati ai ritorni degli ex fidanzati: “One: Don't pick up the phone / You know he's only callin' 'cause he's drunk and alone / Two: Don't let him in, you'll have to kick him out again / Three: Don't be his friend / You know you're gonna wake up in his bed in the mornin' / And if you're under him, you ain't gettin' over him”.
A pochi mesi di distanza da Houdini, Dua Lipa ha lanciato il secondo singolo estratto dal suo terzo e attesissimo album in arrivo prossimamente, di cui ancora non si conosce il titolo. Il primo assaggio di Training season è arrivato alla cerimonia di premiazione dei Grammy Awards con l’incandescente medley offerto dalla popstar.
approfondimento
Dua Lipa annuncia il nuovo singolo Training season
Nell’apertura di Training season Dua Lipa domanda subito le intenzioni al suo interlocutore: “Are you / Someone that I can give my heart to? / Or just the poison that I'm drawn to?”.
approfondimento
BRIT Awards 2024, le nomination: dal record di Raye a Dua Lipa
La cantante non vuole perdere tempo: “Can you compete? / Now is your time / Run when you hear that whistle blow / Are you on my team / Or stuck on the sidelines / Waiting for someone to tell you to go?”. Il ritornello dichiara i giochi chiusi per chi non ha intenzioni serie “Need someone to hold me close / Deeper than I've ever known / Whose love feels like a rodeo / Knows just how to take control”.
E se Dua Lipa ha deciso che la ‘training season’s over’, noi non possiamo che seguirla.