Dua Lipa, nuovo record: prima artista con oltre 2 miliardi di streaming su Spotify
MusicaL’artista britannica di origine kosovara ha raggiunto i due miliardi di ascolti con tre canzoni presenti sulla popolare piattaforma musicale, cioè “New Rules”, “One Kiss” e “Don’t Start Now”. Il prossimo mese è previsto il suo debutto sul grande schermo grazie al film “Argylle - La super spia”, dove ha una parte
Dua Lipa da record. Appartiene all’artista britannica di origine kosovara il primato di essere la prima artista ad avere ben tre canzoni con oltre due miliardi di stream su Spotify, un risultato mai raggiunto da altre colleghe altrettanto celebri, come Madonna, Taylor Swift, Beyoncé o Lady Gaga. Un primato che fa partire questo 2024 nel migliore dei modi per la cantante, che ha iniziato l'anno con la partecipazione ai Golden Globes, dove era candidata per la canzone Dance The Night, presente nella soundtrack di Barbie, ma è stata battuta dalla collega Billie Eilish per un altro brano dalla colonna sonora del film di Greta Gerwig.
Il record
Dua Lipa ha finora pubblicato soltanto due album: Dua Lipa (2017) e Future Nostalgia (2020). Nonostante questo, però, è riuscita a andare oltre una soglia mai superata grazie a tre brani, cioè New Rules, One Kiss e Don’t Start Now. L'artista britannica ha già vinto due Grammy, cioè quello come miglior artista esordiente nel 2019 e il miglior album vocale pop per Future Nostalgia nel 2021.
vedi anche
Argylle, le foto di Dua Lipa dal set del film
Le novità del 2024
L’anno si prospetta denso di novità per l’artista britannica. Nel corso del 2024 è infatti prevista l’uscita di un terzo album già anticipato da Houdini, il singolo uscito nell’autunno dello scorso anno e subito issatosi in cima alle classifiche. A febbraio la musicista debutterà anche come attrice nel film Argylle - La super spia, accanto a Henry Caville e Bryce Dallas Howard. Tratto dal romanzo di Elly Conway, ha per protagonista una scrittrice di spionaggio introversa che lascia raramente la sua casa ma viene trascinata nel mondo reale dello spionaggio, quando scopre che le trame raccontate nei suoi libri si avvicinano un po' troppo alle attività di un sinistro sindacato clandestino.