Dua Lipa non riesce a sedersi ai Golden Globe, il video virale della popstar

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

Credits: Instagram/DuaLipa

È diventato virale il video in cui la cantante britannica non riesce nell’impresa di sedersi durante la cerimonia di premiazione dei Golden Globes tenutasi l’altro ieri. A causare quel divertente inconveniente è stato il look molto particolare della star: un abito nero in velluto simile a uno scheletro firmato Schiaparelli, il cui bustino strutturato ha dato alcuni problemi all'artista, che non riusciva a piegarsi...

È diventato virale il video in cui Dua Lipa non riesce a sedersi ai Golden Globe.
Nella clip vediamo la cantante britannica che non riesce nell’impresa di sedersi durante la cerimonia di premiazione dei Golden Globes tenutasi l’altro ieri. A causare quel divertente inconveniente è stato il look molto particolare della star: un abito nero in velluto simile a uno scheletro firmato Schiaparelli. Mentre la popstar ha camminato senza sforzo alcuno (almeno apparentemente...) sul tappeto rosso vestita con quell’outfit dark e sensuale, quando è giunto il momento di piegare il busto per sedersi è stata davvero dura.

La cantante di Houdini ha scelto per la serata del 7 gennaio 2024 a Los Angeles una mise dal design accattivante che presentava ossa decorate in oro che assomigliavano all'anatomia umana. A coronare il tutto, una voluminosa gonna di raso di seta si spiegava svolazzando. Ma non è stata la gonna a rendere la vita (!) difficile a Dua Lipa, 28 anni, nelle ore in cui si è svolta la cerimonia, bensì il corsetto strutturato.
In un post pubblicato sul suo account di Instagram l’indomani, ossia l’8 gennaio, Dua Lipa ha condiviso in modo divertente (anzi: esilarante!) un video di se stessa alle prese con l’impresa titanica del mettersi a sedere. Dopo essersi aggrappata a una ringhiera e inclinata con sforzo sovrumano, è finalmente caduta sulla sua sedia, tra l’ilarità generale.

In fondo a questo articolo potete guardare il video in cui Dua Lipa non riesce a sedersi ai Golden Globe.

Dua Lipa: "L'unica cosa che mancava ai Golden Globes era una sedia reclinabile"

La popstar ha corredato il video con una didascalia divertente tanto quanto le immagini.
"Grazie @goldenglobes per una notte così bella ieri sera", ha scritto in modo spiritoso. "L'unica cosa che mancava era una sedia reclinabile”.
Nonostante le difficoltà della diva 28enne, è evidente che ne sia valsa la pena, dato che il suo look da brivido ha fatto breccia nei cuori di tutti quanti.

Dua Lipa voleva fare una dichiarazione di moda e di stile per la sua prima nomination ai Golden Globe come Miglior Canzone in un Film (per il brano Dance the Night, che fa parte della colonna sonora di Barbie).
Quando le è stato chiesto l'ispirazione dietro il suo abito, l’artista ha fatto notare che voleva emanare il glamour di Hollywood.
"Questo è un evento molto hollywoodiano", ha detto ad Access Hollywood mentre sfilava sul tappeto rosso. "Sono molto eccitata all’idea di indossare questo vestito e di essere qui”. Ha aggiunto con sarcasmo e simpatia: "Sto ancora facendo il cosplay di Barbie sirena”.

approfondimento

Record per Dua Lipa: prima con oltre 2 miliardi di streaming

Non ha vinto il Golden Globe ma è grata per avere ricevuto la nomination

Anche se Dua Lipa ha perso il Golden Globe, che è stato vinto da Billie Eilish e Finneas O'Connell per la canzone What Was I Made For? (sempre contenuta nella soundtrack del film Barbie), il fatto di essere stata nominata la riempie comunque di orgoglio.
"Mi sono svegliata questa mattina con la mia prima nomination ai Golden Globe", ha detto in una dichiarazione condivisa lo scorso 11 dicembre. “E non potrei essere più grata! Avere la possibilità di scrivere una canzone per un film è stato così speciale... L'intera esperienza è stata completamente diversa dallo scrivere una delle mie canzoni, ed è qualcosa che non dimenticherò mai”.

E intanto Dua Lipa ha appena battuto un record: è la prima artista con oltre 2 miliardi di streaming su Spotify. La cantante e compositrice britannica di origine kosovara ha raggiunto i due miliardi di ascolti con tre canzoni presenti sulla popolare piattaforma musicale, cioè New Rules, One Kiss e Don’t Start Now. Il prossimo mese è previsto il suo debutto sul grande schermo grazie al film Argylle - La super spia, dove ha una parte che potrebbe lanciarla anche nella settima arte, oltre che nelle sette note.

Di seguito potete guardare il video in cui Dua Lipa non riesce a sedersi ai Golden Globe.

approfondimento

Argylle, le foto di Dua Lipa dal set del film

Spettacolo: Per te