BRIT Awards 2024, annunciata Kylie Minogue come performer

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Kylie Minogue si esibirà ai BRIT Awards 2024 in scena sabato 2 marzo. Sul palco londinese anche Dua Lipa e Raye

Kylie Minogue si esibirà sul palco della O2 Arena di Londra in occasione della 44esima edizione dei BRIT Awards in scena sabato 2 marzo. La popstar australiana riceverà anche il Global Icon Award per il suo contributo all’industria musicale.

brit awards 2024, kylie minogue sul palco

Soltanto pochi giorni fa Kylie Mingoue ha scritto una nuova pagina della musica conquistando la prima statuetta come Best Pop Dance Recording ai Grammy Awards. Ora, l’organizzazione dei BRIT Awards ha annunciato la sua presenza come performer alla cerimonia di consegna dei più importanti riconoscimenti musicali del Regno Unito. La popstar australiana ha sempre avuto un posto speciale nel cuore del pubblico inglese, i suoi ultimi tre album Golden, Disco e Tension hanno raggiunto la prima posizione nella classifica dei dischi più venduti del Regno Unito.

 

Sabato 2 marzo Kylie Minogue riceverà anche il Global Icon Award a testimonianza della sua rilevanza nel mercato inglese. La cerimonia di premiazione sarà condotta da Clara Amfo, Maya Jama e Roman Kemp.

brit-ipa

approfondimento

BRIT Awards 2024, le nomination: dal record di Raye a Dua Lipa

Al momento i BRIT Awards 2024 (FOTO) sono all’insegna del girl power visto che le uniche tre performer annunciate ad oggi sono Dua Lipa, Raye e per l’appunto Kylie Minogue. Record tutto al femminile anche in tema di nomination, infatti Raye è divenuta l’artista solista ad aver ottenuto il maggior numero di candidature in una sola edizione con ben sette nomination, tra le quali quella per il British Album of the Year grazie a My 21st Century Blues e quelle per Song of the Year grazie a Prada con Cassö e D-Block e a Escapism con 070 Shake.

84-harry-styles-ipa

approfondimento

BRIT Awards 2024, annunciata la data della cerimonia

Nel corso degli anni i BRIT Awards sono stati il palco di performance iconiche che hanno segnato la storia della musica pop: da quella delle Spice Girls nel 1997 a quella delle Little Mix nel 2016.

cover brit_awards_2023_becky_hill_Styles_guetta_getty - 1

approfondimento

BRIT Awards 2023, tutti i vincitori da Harry Styles a Sam Smith

Spettacolo: Per te