In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Justin Timberlake è tornato! Ecco il videoclip di Selfish

Musica

Camilla Sernagiotto

Credits: YouTube

La star è tornata a calcare le scene musicali, presentando giovedì 25 gennaio il suo nuovo singolo, che segna il primo lancio da solista di JT in oltre cinque anni. Il video della canzone si apre con la popstar che si inchina di fronte a un pubblico che lo applaude, scomparendo poi dietro un sipario ed entrando in uno studio

Condividi:

L'attesa era ormai estenuante per i suoi fan, ma finalmente Justin Timberlake è tornato.

La star della settima arte e delle sette note è tornata a calcare le scene della seconda: le scene musicali, da cui mancava da tempo. Ha presentato giovedì 25 gennaio il suo nuovo singolo, intitolato Selfish.

Questa canzone segna il primo lancio da solista di JT in oltre cinque anni.

 

Il videoclip del brano si apre con il cantante che si inchina di fronte a un pubblico che lo applaude, scomparendo poi dietro un sipario ed entrando in uno studio mentre la canzone - a ritmo medio e con tastiere calde arricchite da un beat - emerge pian piano.

“If they saw what I saw/ They would fall the way I fell/ They don’t know what you want/ And, baby I would never tell/ Cause Your lips were made for mine/ And my heart would go flatline/ If it wasn’t beating for you all the time”, sentiamo cantare Justin Timberlake in questa canzone.

La strofa può essere tradotta come segue: "Se vedessero quello che ho visto/ Cadrebbero come sono caduto/ Non sanno cosa vuoi/ E, tesoro, non lo direi mai/ Perché le tue labbra sono fatte per le mie/ E il mio cuore andrebbe in arresto cardiaco/ Se non stesse battendo per te tutto il tempo”.

 

La sua nuova canzone si rivela quindi un inno all'eterna devozione, un canto in cui il menestrello si impegna a non lasciare andare mai il proprio amore, per nessun motivo.
Selfish è stata scritta da Timberlake in collaborazione con Louis Bell (Taylor Swift), Cirkut (Maroon 5), Theron Thomas e Amy Allen, ed è co-prodotta con Bell e Cirkut.

 

Potete guardare i videoclip ufficiale del nuovo singolo di Justin Timberlake, Selfish, in fondo a questo articolo.

Il videoclip del nuovo singolo si concentra esclusivamente su Timberlake

Justin Timberlake, come era prevedibile, è il grande protagonista del video del nuovo singolo.
Si tratta di un videoclip in stile Alice nel Paese delle Meraviglie, diretto da Bradley J. Calder (SZA) e concentrato esclusivamente sulla popstar, che vediamo entrare in una piccola porta sul palco, trasportato in un corridoio distorto prospetticamente dove appare come un gigante. Sta cercando di rispondere a un telefono rosso che si trova su una parete lontana.

“So if i get jealous, I can’t help it/ I want every bit of you, I guess I’m selfish / It’s bad for my mental, but I can’t fight it/ When you’re out lookin’ like you do/ But you can’t hide it, no”, canta l’artista.
"Così se divento geloso, non posso farci nulla/ Voglio ogni pezzo di te, suppongo di essere egoista/ Fa male alla mia mente, ma non posso combatterlo/ Quando sei là fuori, con quel tuo aspetto/ Ma non puoi nasconderlo, no".

 

Nel ritornello non manca il suo falsetto caratteristico, che i fan si aspettano ampiamente da qualsiasi brano firmato da Timberlake.

approfondimento

Justin Timberlake canta a Memphis il nuovo singolo Selfish. VIDEO

Vediamo un Justin Timberlake frustrato distruggere i set in miniatura

La canzone ha un ritmo lento, perfetto per creare quell'atmosfera tanto melliflua quanto drammatica in cui vediamo un inedito Justin Timberlake frustrato (lui che è sempre iper sorridente e frizzante) intento a distruggere i set in miniatura.

 

A un tratto esce fuori, sotto la pioggia battente. Mostra un'aria pensierosa, poi passa a cantare su un palco, sotto una luce fioca, e qui mostra un altro dettaglio che i fan si aspettano sempre e comunque, frustrato o sorridente che sia: “i suoi iconici passi di danza fluida”, come fanno notare in queste ore Lars Brandle e Gil Kaufman sull'edizione statunitense del magazine musicale Billboard.

approfondimento

BTS, Justin Timberlake si unisce a Jung Kook in un nuovo remix di 3D

La canzone è stata anticipata in vari modi

Il cantante ha anticipato il brano in vari modi nei giorni scorsi, tra cui un debutto live nella sua città natale (Memphis, nello stato del Tennessee) e un post con quella che sembrava essere la copertina ufficiale del disco in arrivo, scattata dal fotografo Charlotte Rutherford.

 

Poi ha condiviso un frammento che lo ritraeva da dietro il sipario del palco, mentre ringrazia il pubblico sul suono di una vecchia drum machine analogica e di un organo lo-fi, prelevati dall'intro del video.

approfondimento

Justin Timberlake annuncia il ritorno degli Nsync

Selfish è il 1° brano dal suo 6° album in arrivo, intitolato Everything I Thought It Was

La popstar ha presentato in anteprima questa traccia di genere R&B al suo concerto gratuito nella sua città natale di Memphis il 19 gennaio 2024, svelando il primo brano dal suo sesto album in arrivo, intitolato Everything I Thought It Was.

 

Selfish è il primo assaggio del seguito del suo album solista del 2018, Man of the Woods (che ha debuttato al numero 1 nella classifica Billboard 200).
L'uscita di questa sua nuova fatica discografica è prevista per il prossimo 15 marzo.

L'anno scorso Justin Timberlake si è riunito con gli *NSYNC

Billboard sottolinea che la carriera musicale da solista di Justin Timberlake ultimamente è stata “in una profonda ibernazione”.

Tuttavia ricordiamo che il cantante è tornato alle sue radici da membro di boy band quando l’anno scorso si è riunito con gli *NSYNC per Better Place, che ha accompagnato il film animato con protagonista lo stesso Timberlake, ossia Trolls Band Together.

 

La traccia è entrata in classifica al numero 25, la 13esima apparizione fortunata degli *NSYNC nella Billboard Hot 100 e la prima apparizione nella classifica dal brano Girlfriend con Nelly, che aveva raggiunto il numero 5 nel 2002.

 

“Il vincitore di 10 Grammy farà ricordare ai fan ciò che si sono persi quando sarà ospite musicale sabato sera al Saturday Night Live, con Dakota Johnson come conduttrice”, si legge su Billboard. E JT farà visita anche al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon il prossimo giovedì.

Il cantante ha anche annunciato un altro spettacolo a New York mercoledì prossimo, rivelando che si esibirà all'Irving Plaza - con una capacità di 1,100 posti - il 31 gennaio.

 

Di seguito potete guardare il video clip del nuovo singolo di Justin Timberlake, intitolato Selfish.

approfondimento

Gli *NSYNC sono tornati con Better Place