In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Måneskin e Dolly Parton insieme per il duetto di Jolene, il video dell'incontro

Musica

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Instagram @dollyparton

La collaborazione è contenuta nella versione deluxe di Rockstar, l’ultimo album della regina del country. L’artista statunitense ha ringraziato la rock band romana con un post sul profilo Instagram

Condividi:

Il rock dei Måneskin si è unito al country di Dolly Parton sulle note di Jolene, una delle canzoni più celebri dell’artista statunitense. La voce di 9 to 5 ha condiviso il video dell’incontro con Damiano, Victoria, Ethan e Thomas. Il duetto è contenuto nella versione deluxe dell'album Rockstar.

dolly parton: “grazie måneskin”

Oltre sessant’anni di carriera, milioni di copie vendute e numerosi riconoscimenti, come gli undici Grammy Awards e le oltre cinquanta candidature che l'hanno reso l’artista femminile più nominata di sempre, a novembre Dolly Parton ha pubblicato l’album Rockstar debuttando al terzo posto della US Billboard 200.

 

Il disco presenta varie collaborazioni con grandi protagonisti della musica rock e non solo: da Sting a Miley Cyrus passando per Elton John, Melissa Etherdige, Lizzo e Simon Le Bon. Per la realizzazione della versione deluxe, Dolly Parton ha duettato con i Måneskin sulle note di uno dei suoi singoli, ovvero Jolene, pubblicato nel 1973 e divenuto una dei brani country più famose di sempre.

approfondimento

Travis Barker con Damiano David dei Måneskin: collaborazione in vista?

L'artista ha ora condiviso il video dell’incontro con la rock band italiana che negli anni ha conquistato la scena mondiale ottenendo di diritto un posto nell’Olimpo della musica. Il filmato vede i Måneskin (FOTO) e Dolly Parton posare insieme per uno scatto. Il post ha ottenuto migliaia di like e numerosi commenti.

 

In occasione dell’uscita di Rockstar, Dolly Parton ha scritto: “Non riesco a spiegarvi quanto sia orgogliosa dell’album Rockstar e non posso dirvi quanto sia felice che sia finalmente uscito. Mi sono davvero divertita a lavorare con tutti questi artisti iconici per il disco e con tutti questi musicisti”.

approfondimento

Dai Maneskin a Rosalia, le star inviteranno i giovani alle Europee

Alla sessantaseiesima edizione dei Grammy Awards (FOTO), in programma domenica 4 febbraio alla Crypto.com Arena di Los Angeles, Dolly Parton gareggerà nella categoria Best Country Solo Performance grazie al brano The Last Thing on My Mind.

approfondimento

Måneskin, il 2023 anno record per la rock band italiana