Fabrizio Ferraguzzo entra nella giuria dei Grammy Awards: 4° italiano nella storia

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Il produttore e manager ha dichiarato all’ANSA: “Ho la fortuna di lavorare con la musica e per uno come me che nasce musicista e produttore entrare a far parte di un contesto così prestigioso è veramente un grande onore”

Fabrizio Ferraguzzo è divenuto il quarto italiano a entrar a far parte della National Academy of Recording Arts and Sciences, ovvero la giuria che conferisce i Grammy Awards, i più importanti e prestigiosi riconoscimenti musicali al mondo. Il produttore e manager ha dichiarato: “Auguro a tutti i miei colleghi di provare una cosa del genere".

FABRIZIO FERRAGUZZO: “è veramente un grande onore”

 

Moysa, il grande hub factory fondato da Fabrizio Ferraguzzo e DJ Shablo, ha annunciato lo storico traguardo tagliato dal produttore. Ferraguzzo ha dichiarato all’ANSA: “Ho la fortuna di lavorare con la musica e per uno come me che nasce musicista e produttore entrare a far parte di un contesto così prestigioso è veramente un grande onore”.

 

Il produttore e manager dei Måneskin ha aggiunto: “Auguro a tutti i miei colleghi di provare una cosa del genere, la musica tra gli addetti ai lavori dovrebbe diventare meno ego riferita, bisognerebbe confrontarsi di più per far fare uno step al sistema e renderlo più internazionale come mentalità”.

dua-lipa-olivia-rodrigo-billie-eilish-ipa

approfondimento

Grammy Awards 2024: Dua Lipa, Billie Eilish e Olivia Rodrigo performer

Ferraguzzo ha poi proseguito: “I risultati non sono mai figli di un lavoro solistico e questo riconoscimento stupendo è avvenuto grazie ai Måneskin come band e come persone e grazie a una professionista come Marica Casalinuovo, motore centrale del lavoro di Exit Music Management".

Feb 5, 2023; Los Angeles, CA, USA; Trevor Noah speaks during the 65th Annual Grammy Awards at Crypto.com Arena in Los Angeles on Sunday, Feb. 5, 2023.. Mandatory Credit: Robert Hanashiro-USA TODAY/Sipa USA

approfondimento

Grammy Awards 2024, Trevor Noah alla conduzione per la quarta volta

La prossima edizione dei Grammy Awards si terrà domenica 4 febbraio. La Crypto.com Arena di Los Angeles ospiterà l’evento che vedrà SZA presentarsi ai nastri di partenza come la favorita con nove nomination, subito dopo Pheoebe Bridgers, Serban Ghenea e Victoria Monét.

 

Annunciate come performer tre stelle della musica mondiale: Dua Lipa (FOTO), Billie Eilish e Olivia Rodrigo.

grammy_awards_nomination

approfondimento

Grammy Awards 2024, le nomination. Boom per soundtrack di Barbie

Spettacolo: Per te