L’album contiene le hit Ouv3rture, Molotov, Panico e Cenere, quest’ultima presentata sul palco della 73esima edizione del Festival di Sanremo
Nessun rapper era mai riuscito a fare tanto. Lazza ha conquistato un nuovo primato: Sirio è l’album rap più certificato nel nostro Paese. L’artista ha messo a segno un nuovo record in una carriera in costante ascesa.
lazza su instagram: “grazie a tutti”
Otto dischi di platino hanno ufficialmente reso Sirio il disco rap con il maggior numero di certificazioni della storia. Lazza ha festeggiato il record con un post su Instagram durante il suo soggiorno in America: “Sono oltreoceano. Ho appena saputo che Sirio qualche ora fa ha festeggiato otto dischi di platino, diventando così il disco rap più certificato. Che hit. Grazie a tutti”.
L’album, pubblicato nell'aprile del 2022, è stato anticipato dal singolo Ouv3rture, a cui sono seguiti Molotov e Panico. Nel febbraio di quest’anno il rapper ha ottenuto il secondo posto alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Cenere, inserito nella riedizione digitale dell'album.
approfondimento
Lazza in concerto a Parma: "Diventare grandi è pure non filmare tutto"
Precedentemente Sirio ha ottenuto un altro importante record, ovvero quello dell’album con il maggior numero di settimane alla prima posizione nella storia della classifica FIMI. Inoltre, Sirio è risultato il disco più venduto del 2022.
approfondimento
Musica e concerti, tutti i video
Negli ultimi mesi Lazza ha dominato anche le classifiche estive collaborando con Drillionaire per il brano Bon ton insieme a Blanco, Sfera Ebbasta e Michelangelo. Il singolo ha ottenuto tre dischi di platino.