In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Kim Kardashian lotta segretamente contro l'acne adulta (che nasconde sotto il trucco)

Musica
©Getty

Nel corso di un'intervista a Refinery29, l'imprenditrice ha raccontato la sua lunga lotta contro l'inestetismo (ancora senza causa)

Condividi:

Kim Kardashian ci ha abituati alla sua pelle perfetta, alle foto patinate, ad un aspetto che pare non cedere mai sotto l'effetto dal tempo. Tuttavia, come ha rivelato lei stessa nel corso di un'intervista a Refinery29, è da tempo in lotta contro l'acne.

Kim Kardashian e l'acne

La star dei reality, nonché imprenditrice di successo, ha spiegato di essere diventata molto brava a nascondere i brufoli sotto il trucco. Probabilmente frutto del periodo stressante che ha vissuto dopo il divorzio da Kanye West, l'acne che l'ha colpita era (ed è) molto severa. "Se la gente la vedesse, rimarrebbe davvero scioccata nel sapere che ho passato quell'esperienza", ha detto. Come l'ha risolta? In verità, non lo ha fatto. Semplicemente ha capito quali erano i prodotti che le causavano meno problemi, e ha imparato a nasconderla sotto il make-up della sua linea SKKN by Kim.

Le cause sconosciute e l'importanza del make-up

Mai avrebbe pensato di dover combattere l'acne a quarant'anni, ha confessato. Per poi spiegare come la sua pelle sia diventata più sensibile nel corso degli anni, e su come abbia lavorato duramente per individuare la causa dell'acne. Inizialmente ha smesso di usare i prodotti oleosi,  ma non è stato d'aiuto. Successivamente ha dato la colpa a un fattore ormonale, e all'uso di integratori diversi a quelli a cui era abituata.

"È stato davvero interessante provare nuovi prodotti e capire cosa funziona per le diverse pelli", ha spiegato. Tantopiù che Kim, oltre a dover affrontare l'acne in età adulta,  soffre anche di psoriasi cronica. Il motivo per cui i brufoli compaiono, in verità, non l'ha ancora capito. E ha smesso di voler individuare una causa a tutti i costi. Ciò che le interessa è conviverci, e nasconderli il più possibile.

 

Un piccolo segreto

Oltre a utilizzare un make-up coprente, insieme ai suoi consulenti Kim Kardashian ha realizzato prodotti specifici per le pelli a tendenza acneica. A cominciare dalla Resurfacing Mask, sul mercato dal 4 ottobre e contenente enzimi esfolianti. Inoltre, ha svelato un piccolo trucco per non schiacciare i brufoli e per evitare di infiammarli ulteriormente: quando ne compare uno, mette le extension per le unghie così da combattere la tentazione. Inoltre, ogni giorno, utilizza uno specchietto ingranditore e delle spatoline metalliche per liberare i pori.

approfondimento

Aurora Ramazzotti parla di acne: "Ho imparato ad amare la mia pelle"