Kim Kardashian senza trucco per promuovere i prodotti illuminanti SKKN VIDEO

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

Immagine tratta dal profilo Instagram @skkn | @IPA

La star dei reality show non ha paura di mostrarsi al naturale in un video social pubblicato sul profilo ufficiale della sua linea di skincare. Con lei, lo storico makeup artist Mario Dedivanovic

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Sul profilo di SKKN, il brand di skincare ideato da Kim Kardashian, la founder del marchio ha deciso di comparire in prima persona per svelare ai suoi fan e agli estimatori dei suoi prodotti di bellezza i segreti del suo aspetto e di una pelle sempre perfetta ed impeccabile.
Con la complicità e le mani esperte di Mario Dedivanovic, il makeup artist che si occupa del suo viso da quindici anni, Kardashian si mostra senza trucco per promuovere i prodotti per il viso dall'effetto illuminante di SKKN, più altri preparati necessari per mantenere idratata la pelle del volto e del décolletè. Non è la prima volta che la quarantaduenne si fa vedere al naturale sulle sue piattaforme da milioni di follower.

Kim Kardashian al naturale nel video social

Kim Kardashian non teme il giudizio del pubblico e si rivela per quello che è ai follower e ai clienti di SKKN, il marchio di skincare nato meno di un anno fa, per dimostrare l'efficacia dei suoi rimedi di bellezza puntando sull'autenticità, una strategia (anche di marketing) che nel mondo patinato delle celebrity note su Instagram è sempre molto apprezzata.
Da sempre fedele ai principi guida insegnati dalla mamma-manager Kris Jenner, vero Deus ex machina dei molti business delle sue figlie, Kim Kardashian è ben consapevole di essere la migliore promoter di sé stessa e dei prodotti delle sue linee, dunque, non si fa scrupoli a farsi riprendere dalle telecamere in postazione makeup col volto completamente struccato, con i segni di qualche imperfezione e qualche discromia, mostrando tutti i passaggi attraverso i quali raggiunge l'aspetto da diva per cui tutti la conoscono.

kim_kardashian_american_horror_story_12_roberts_ipa - 1

approfondimento

Kim Kardashian sarà l'antagonista in American Horror Story 12

Il sodalizio con Mario Dedivanovic

Il mago del viso perfetto di Kim Kardashian, Mario Dedivanovic, è l'artefice della trasformazione glam a cui sottopone la sua cliente più famosa. Il truccatore conosciuto in tutto il mondo (a sua volta creatore di una linea di makeup, Makeup by Mario) si adopera con i vari prodotti di SKKN la cui combinazione nutre la pelle del viso preparandola al trucco e ai passaggi successivi. In evidenza, come è logico per questo tipo di video promozionale, la face cream di SKKN, il toner esfoliante e le gocce d'olio della stessa linea. Il mix consente di ottenere una pelle morbida e pronta per il fondotinta, step di partenza per delineare i tratti di Kim.
Kim Kardashian e Mario Dedivanovic rappresentano un team ultra collaudato e nel video raccontano al pubblico di aver da poco celebrato i primi quindici anni del loro sodalizio artistico ed estetico. Kardashian è stata forse la portavoce più influente del contouring style, la tecnica di trucco grazie alla quale donne e uomini dello showbiz e non solo hanno sfruttato al massimo il potere illusionistico del makeup per scolpire e modellare i tratti del viso attraverso fard e polveri colorate. Il truccatore, che è considerato un guru del contouring, ha sperimentato e affinato le sue tecniche proprio con Kim Kardashian che, negli anni Dieci del Duemila, è stata una delle maggiori beauty influencer in fatto di contouring. A Dedivanovic si deve il trucco della star per tutte le campagne pubblicitarie dei suoi vari business (con SKIMS in testa) nonché il makeup delle apparizioni dell'imprenditrice a tutti i Met Gala a cui ha partecipato, non ultimo quello del 2022 per il quale si è trasformata in una strepitosa Marilyn.

Brooke Shields skims

approfondimento

A 57 anni Brooke Shields posa per SKIMS, il brand di Kim Kardashian

Spettacolo: Per te