Annalisa nella storia, con Bellissima è la prima donna in classifica per più di un anno
MusicaIn attesa dell'ultimo album E poi siamo finiti nel vortice, la cantante ha segnato un nuovo record con il singolo certificato quattro volte Platino
Annalisa ha segnato un ultimo record. In attesa del nuovo album E poi siamo finiti nel vortice, anticipato dall’uscita del singolo Ragazza sola e in uscita il 29 settembre, la cantante è entrata nella storia come la prima donna presente per più di anno nella classifica Fimi/Gfk con un singolo, il brano Bellissima certificato quattro volte Platino.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI SUL PALCO
Lo straordinario anno dell’artista proseguirà con l’unico concerto del 2023, lo speciale appuntamento live Annalisa: il Forum previsto il 4 novembre al Forum di Assago (Milano) e già sold out. L’esclusivo show scatenerà i canti e i balli del pubblico sulle hit della cantante in un'anteprima di Tutti nel vortice Palasport, il primo tour nei palazzetti d’Italia che nel 2024 toccherà Firenze (6 aprile), Milano (10 aprile), Bari (12 aprile), Napoli (13 aprile), Padova (19 aprile) e Roma (21 aprile).
approfondimento
Annalisa è incinta? La risposta alle voci sulla gravidanza
UN'ARTISTA DA RECORD
Lo scorso giugno Annalisa ha raggiunto il primo posto nella classifica settimanale FIMI dei singoli più venduti con il brano Mon Amour, un risultato che ha reso l'artista la prima donna solista sul podio dal 2020. Prima di allora solo tre donne avevano occupato la cima della classifica: Anna con Bando, Adele con Easy on Me e Mariah Carey con All I Want for Christmas is You. Annalisa ha raccolto vasti consensi anche sui social, dove nel 2022 ha guadagnato il titolo di artista più ascoltata su YouTube e in estate ha qualificato il singolo Mon Amour come tormentone estivo di TikTok, sbaragliando Italodisco dei The Kolors, Makeba di Jain e Disco Paradise, il successo da lei stessa interpretato in compagnia di Fedez e degli Articolo 31.