Le Vibrazioni, concerto a Legnago rinviato a causa di problemi di salute di Sarcina

Musica
©IPA/Fotogramma

Rimandata a data da destinarsi l’esibizione dello storico gruppo pop rock italiano prevista per questa sera nella città veneta

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Lo storico gruppo musicale pop rock italiano delle Vibrazioni si sarebbe dovuto esibire questa sera, martedì 18 luglio, sul palco di piazza Garibaldi di Legnago, ma l’esibizione è stata rinviata a data da destinarsi. La tappa veneta, che faceva parte delle Vibrazioni Summer Tour 2023, è stata infatti rimandata a causa di alcuni problemi di salute che hanno coinvolto Francesco Sarcina: nello specifico, il cantante e chitarrista 46enne, è rimasto colpito da una forte laringite.

La longeva storia della band

Questa sera, sul palco di Piazza Garibaldi di Legnago, il pubblico attendeva ormai da tempo l’esibizione del cantante e chitarrista Francesco Sarcina insieme a Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda. D’altro canto, Le Vibrazioni sono una delle band che ha fatto la storia della musica italiana: con il singolo Dedicato a te, certificato disco di platino dopo poche settimane, Vieni da me e In una notte d’estate, lo storico gruppo pop rock è stato infatti il protagonista di alcuni dei più grandi successi del nostro Paese. Il gruppo, con cinque all’album all’attivo, ha inoltre da poco preso parte a diverse edizioni del Festival di Sanremo: nel 2018 con il brano Così sbagliato, solcando così il palco dell’Ariston per la seconda volta dopo quella del 2005, nel 2020 con il singolo Dov’è e nel 2022 con il brano Tantissimo. L’anno successivo, il gruppo è di nuovo tornato sul palco del Festival della canzone italiana ma questa volta in qualità di ospiti durante la serata della cover, collaborando con i Modà. La band delle Vibrazioni, che si è formata a Milano nel 1999, è dunque una delle band pop rock italiane più longeve ma non solo: il gruppo vanta infatti più di un milione di copie vendute complessivamente e milioni di spettatori ai loro concerti.

1ROBERTO PATELLA

approfondimento

Le Vibrazioni: "Ridere Ancora è l'antidoto per i nostri difetti"

La tappa di Legnago rimandata a data da destinarsi

A vent’anni di distanza dal primo album in studio del gruppo musicale italiano, dall’omonimo titolo Le Vibrazioni (pubblicato nel 2003), la band era impegnata in un fitto tour estivo. Il calendario della tournée estiva della band, ovvero Le Vibrazioni Summer Tour 2023, aveva infatti avuto inizio il 9 aprile e, questa sera, lo storico gruppo pop rock composto appunto dal cantante e chitarrista Francesco Sarcina, dal chitarrista e tastierista Stefano Verderi, dal bassista Marco Castellani e dal batterista Alessandro Deidda, si sarebbe dovuto esibire alle ore 21.30 in Piazza Garibaldi, a Legnago. Purtroppo, la tappa veneta è stata però rimandata a causa delle condizioni di salute dello stesso Francesco Sarcina. Nello specifico, l’artista è stato colpito da una forte laringite e ora la tappa di Legnago è stata rinviata a data da destinarsi.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te