Dopo l’uscita dell’album Memento Mori, la band di Dave Gahan e Martin Gore si è lanciata in un tour mondiale che la vede suonare dall’Europa agli USA
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Tutto pronto per il ritorno in Italia dei Depeche Mode. La band inglese di Dave Gahan e Martin Gore ci regalerà non una, ma ben tre date live, che li vedranno esibirsi a Roma, Milano e Bologna. Il primo appuntamento del Tour 2023, quindi, sarà domani 12 luglio allo Stadio Olimpico, dove sono attese migliaia di persone per un concerto che si preannuncia assolutamente incredibile.
I Depeche Mode in Italia
Dall’Europa agli Stati Uniti, in questo 2023 i Depeche Mode hanno davvero un’agenda piena di eventi live per la presentazione del loro ultimo album Memento Mori, arrivato a ben sei anni di distanza dal precedente Spirit. Un’occasione incredibile per suonare a Praga, Cracovia, Oslo, Città del Messico, Houston, Orlando, Washington. E tornare a esibirsi dal vivo anche in Italia, un Paese che ha sempre dimostrato un enorme affetto nei confronti della band.
In occasione dell’estate, infatti, i Depeche Mode hanno pianificato qui ben tre date del Tour 2023:
- 12 luglio, Stadio Olimpico di Roma
- 14 luglio, Stadio San Siro di Milano
- 16 luglio, Stadio Dall’Ara di Bologna
approfondimento
I Depeche Mode tornano in Italia nel 2024: tre date a Milano e Torino
La scaletta
Da quanto sappiamo, la scaletta dei concerti del tour mondiale dei Depeche Mode pullula di brani tratti dall’ultimo album Memento Mori. A questi, ovviamente, si affiancano i successi più noti della band, che hanno fatto ballare generazioni e generazioni di appassionati di musica. Al momento, non abbiamo una scaletta ben definita del concerto di Roma, ma è molto probabile che la band si esibisca sulla falsa riga di quanto fatto nei live passati:
- My Cosmos Is Mine
- Wagging Tongue
- Walking in My Shoes
- It’s No Good Play
- Sister of Night
- In Your Room
- Everything Counts
- Precious
- Speak to Me
- Home
- Strangelove
- Ghosts Again
- I Feel You Play
- A Pain That I’m Used To
- World in My Eyes (dedicata ad Andy Fletcher)
- Wrong
- Stripped
- John the Revelator
- Enjoy the Silence
- Condemnation
- Just Can’t Get Enough
- Never Let Me Down Again
- Personal Jesus