A distanza di cinque anni dalla sua ultima esibizione, il cantante statunitense torna in Italia con una doppia data milanese. Un concerto a cui si potrà accedere solo senza smartphone
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Doppia data incredibilmente attesa in Italia per Bob Dylan, che oggi e domani, 3 e 4 luglio, si esibirà sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano per il suo Rough and Rowdy Ways World Wide Tour, cominciato oramai lo scorso 2 novembre 2021. Un evento incredibile per gli appassionati del genere, che vedranno la loro star tornare in Italia dopo l’ultimo concerto del 2018.
Un concerto senza smartphone
Dopo l’incredibile successo riscosso dai suoi concerti in Europa, Bob Dylan arriva finalmente in Italia per quello che si prospetta essere un concerto unico nel suo genere. A dispetto dei suoi colleghi più noti, infatti, il cantautore statunitense ha annunciato che il pubblico non avrà la possibilità di seguire il live con lo smartphone, che sarà costretto a lasciare custodito altrove. In questo modo Dylan si augura che i suoi spettatori possano godersi in tranquillità la sua esibizione dal vivo, senza distrazione alcuna. Un caso assolutamente unico nel panorama musicale, che dimostra ancora una volta come il cantautore sappia distinguersi.
approfondimento
Bob Dylan, 60 anni fa usciva "The Freewheelin’”: cosa sapere sul disco
La scaletta
A distanza di cinque anni dalla sua ultima esibizione in Italia, Bob Dylan arriva a Milano per esibirsi con una scaletta che prevede i suoi successi più noti, ma anche qualche “chicca” conosciuta dai suoi fan più accaniti. Questi i brani che dovrebbe eseguire nelle serate di oggi e domani:
- Watching the River Flow
- Most Likely You Go Your Way and I’ll Go Mine
- I Contain Multitudes
- False Prophet
- When I Paint My Masterpiece
- Black Rider
- My Own Version of You
- I’ll Be Your Baby Tonight
- Crossing the Rubicon
- To Be Alone With You
- Key West (Philosopher Pirate)
- Gotta Serve Somebody
- I’ve Made Up My Mind to Give Myself to You
- Not Fade Away (The Crickets cover)
- Mother of Muses
- Goodbye Jimmy Reed
- Every Grain of Sand