In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

10 anni dei BTS, J-Hope condivide una commovente lettera dal servizio militare

Musica
©IPA/Fotogramma

L’artista, direttamente dal servizio militare, ha condiviso una commovente lettera scritta a mano per i 10 anni di vita della band che ha rivoluzionato il k-pop mondiale

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Quest’anno, ricorre il decimo anniversario della formazione dei BTS, la band sudcoreana che ha portato alla ribalta il genere k-pop, riuscendo a conquistare il pubblico di tutto il mondo e scalare le classifiche internazionali. In questo momento, la band è “ferma” perché alcuni componenti del gruppo sono impegnati con la leva militare obbligatoria. Ed è proprio uno di loro, ovvero J-Hope, che ha voluto condividere, direttamente dal servizio militare, una lettera indirizzata agli ARMY, un acronimo che significa letteralmente “esercito” e che si riferisce dunque ai centinaia di migliaia di fan, fedelissimi, che seguono la band in tutto il mondo. Il messaggio di J-Hope, scritto a mano su carta, è un pensiero rivolto proprio ai tanti seguaci della band sudcoreana in occasione dei 10 anni dei BTS.

J-Hope e l’obbligo di servizio militare in Sud Corea

L’artista dei BTS, J-Hope, ha iniziato il servizio militare ad aprile 2023. Prima di arruolarsi, ha postato un messaggio sui social del gruppo per salutare i tanti fan della band sudcoreana. Il periodo militare, obbligatorio per legge, va dai 18 ai 21 mesi, tuttavia la band dovrà fermarsi per molto più tempo, così da permettere a tutti i singoli componenti di adempiere al loro dovere. 

approfondimento

BTS, testo e traduzione del singolo celebrativo Take Two

La commovente lettera di J-Hope dal servizio militare: «ARMY, state tutti bene?»

Pubblicate su Weverse e condivise poi sull’account Twitter ufficiale della band dei BTS, queste le parole scritte a mano da J-Hope, in coreano, all’interno della lettera: «ARMY, state tutti bene, vero?? A questo punto, sono probabilmente in uno stato estremamente nervoso per la mia disciplina militare!! In una sorta di atmosfera da “messaggio di testo programmato”. Per consolare tutti voi che state attraversando questo periodo senza Hobi, manderò i miei saluti tramite lettere in giorni speciali come questo, anche se brevi». J-Hope, trascorrendo il decimo anniversario dei BTS senza i suoi ARMY, ovvero senza l’esercito di fan, rivela i suoi sentimenti e rivolge anche un pensiero proprio ai tanti seguaci della band: «13 giugno 2023! Mi chiedo come vi sentiate tutti in questo momento...!! Ho sempre passato questa giornata con voi, ma ora mi sento un po' preoccupato e solo nel profondo».

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

J-Hope rivolge un pensiero a tutti i membri dei BTS: «Vi chiedo di sostenerli con affetto»

A questo punto, J-Hope incoraggia i fan a consolarsi pensando ai tanti bei ricordi del passato, invitandoli anche a sostenere le attività soliste di tutti i membri della band durante questo periodo: «Come abbiamo sempre fatto, ricordiamo questo momento, oggi, e ricordiamoci i momenti che abbiamo avuto per tutto questo tempo e che abbiamo vissuto felicemente». E poi continua: «Sento che ci saranno membri [della band] in pieno svolgimento con le loro attività da solisti, quindi vi chiedo di salutarli con tanto affetto!!! Qualunque sia il giorno, immancabilmente, vi ringrazio e vi voglio bene!».

La nota band sudcoreana dei BTS ha infatti da poco lanciato Take Two, un singolo celebrativo per il primo decennio dalla nascita del gruppo.