Oasis, Liam Gallagher su Twitter: “Chiamami Noel, siamo tutti preoccupati per te”

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

Liam Gallagher usa quello che ormai è il suo canale di comunicazione numero uno per invitare il fratello a contattarlo. “Non sembri più tu, dai ragazzone: chiamami!” ha postato in queste ore. E ancora: “L’amore è vero, ama i tuoi vicini, ama gli animali”. E ancora “L.O.V.E.”, “Love love love love love”. Oltre a condividere il video di un brano eloquente: "Love Is In The Air" di John Paul Young. Mapotrebbe trattarsi della solita ironia a cui Gallagher Junior ci ha abituati

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Liam Gallagher utilizza quello che ormai è il suo canale di comunicazione numero uno, Twitter, per invitare il fratello Noel a contattarlo. Fa sapere che lui e tutti quanti sono molto preoccupati per Noel Gallagher.

“Non sembri più tu, dai ragazzone: chiamami!”, ha twittato Liam nelle scorse ore. E ancora “L’amore è vero, ama i tuoi vicini, ama gli animali”. E ancora: “L.O.V.E.” e “Love love love love love”. Oltre a condividere il videoclip di una canzone dal titolo assai eloquente: Love Is In The Air di John Paul Young.
“Ascolta Noel, so che guardi i miei tweet, chiamami, sono preoccupato per te”, ha scritto in rete Liam Gallagher. Ma c'è un però, che vi spieghiamo tra poco (ma che, se conoscete anche solo un pochino Liam, avrete già intuito da voi).

In fondo a questo articolo potete trovare il tweet con cui Liam Gallagher ha cercato di contattare il fratello maggiore.  

Potrebbe anche trattarsi del solito sarcasmo di Liam Gallagher

Queste esternazioni di Liam - che è celebre per essere assai caustico, sarcastico, ironico e di certo poco incline all'amore, specialmente all'amore fraterno - potrebbero però essere una riprova del carattere “speciale” di questa star tanto talentuosa quanto riottosa.

Perché è molto probabile che Liam Gallagher si stia riferendo unicamente al nuovo album del fratello Noel, Council Skies. Oppure potrebbe riferirsi alla sua cover di Love Will Tear Us Apart dei Joy Division, così come alle ultime dichiarazioni di Noel, il quale avrebbe recensito tutti i dischi degli Oasis senza spendere parole molto positive… Insomma: sono tante le spiegazioni che farebbero pensare a del sarcasmo tra le righe.

00-oasis-getty

approfondimento

Oasis, la lotta tra Noel e Liam Gallagher continua

Intanto nei commenti alcuni fan degli Oasis attaccano Liam Gallagher

In risposta ai tweet (sarcastici o meno che siano) di Liam, alcuni fan degli Oasis stanno bombardando il Gallagher Jr. (Liam è il minore dei fratelli) con risposte che puntano il dito contro di lui.
Molte persone infatti fanno notare che potrebbe farlo lui, Liam: se ci tiene tanto a essere contattato da Noel, perché non fa lui il primo passo? Non il primo tweet, ma qualcosa di un po' più concreto.

E tanti commenti sottolineano il fatto che sarebbe proprio colpa sua, di Liam, se gli Oasis non esistono più. I fan di questa storica band degli anni Novanta non gliela perdonano...

00-noel-gallagher-getty

approfondimento

Oasis, Liam Gallagher suonerà tutto Definitely Maybe per i 30 anni

Eppure lo scorso aprile i due fratelli sembravano essersi riavvicinati

All'inizio di aprile, sembrava che Noel e Liam Gallagher stessero "pianificando una reunion a Hampstead Heath”. Si parlava di un evento "a porte chiuse”, come aveva riportato il quotidiano britannico The Sun citando alcune sue fonti anonime, vicine ai fratelli Gallagher. Il Sun aveva riferito che i due erano "in trattativa" per incontrarsi in maniera amichevole, spiegando che si sarebbero riavvicinati dopo la separazione di Noel dalla moglie Sara McDonald, con cui Liam era palesemente (e pubblicamente) in disaccordo.
Secondo quanto riferito dalle fonti del Sun, i Gallagher avrebbero voluto andare a vedere insieme una partita della loro amata squadra, il Manchester City. In quell’occasione, avrebbero potuto chiacchierare un po’ sul futuro, cercando forse di andare incontro alle continue pressioni dei fan degli Oasis. Questi ultimi infatti non si danno pace: da quando nel 2009 i loro beniamini si sono separati, non pensano ad altro se non a rivederli insieme.
E pensare che per questa eventuale (chissà!) reunion forse si dovrà dire grazie a un'altra separazione, quella del fratello maggiore (Noel, 55 anni) dalla sua consorte di lunga data (Sara McDonald, con cui era sposato da 22 anni e dalla quale ha annunciato di essersi separato all’inizio di quest’anno).
Anche se lo scenario più prevedibile sarebbe stato proprio quello di una partita del loro amore condiviso (il Manchester City), le fonti avevano parlato anche di un’alternativa: una “passeggiata a Hampstead Heath, a nord di Londra”, luogo vicino a entrambe le abitazioni dei due fratelli.

A questo punto, però, è probabile che la passeggiata non sia andata come previsto… Le vie degli Oasis sono finite? Ai poster (dei futuri fan) l’ardua sentenza.

Di seguito vi mostriamo il tweet con cui Liam Gallagher ha cercato di contattare il fratello maggiore.

noel

approfondimento

"Council Skies", Noel Gallagher presenta il suo nuovo album

Spettacolo: Per te