Oasis, la lotta tra Noel e Liam Gallagher continua

Musica
©Getty

Per Noel, Liam non avrebbe il coraggio di contattarlo per la reunion, ma il fratello ha subito replicato

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

 

La pace tra gli Oasis non s’ha da fare: la diatriba tra i fratelli Noel e Liam Gallagher continua. In un’intervista rilasciata il 23 maggio al programma talkSPORT White & Jordan il primo, che il 2 giugno pubblicherà il nuovo album Council Skies, ha risposto all’ennesima domanda sull’attesa reunion degli Oasis: “Liam lo scrive tutti i giorni, “sta per succedere, sta per succedere”, per alzare le aspettative della gente in tutto il mondo. Poi chiedono a me che ne penso e ci faccio la figura di quello che ferma tutto” ha dichiarato. “Dovrebbe chiamarmi ma non lo fa perché è un codardo. Dovrebbe incaricare qualcuno dei suoi, come il suo agente, di contattarci e dirci cosa hanno in testa. In quel caso, se ne parlerebbe. Liam non l’ha mai fatto e quindi è un po’ falso”.

LA REPLICA

La risposta di Liam non si è fatta attendere. Il 24 maggio, il fratello di Noel ha twittato: “Non auguro alla gente che si prenda l’Aids, io vado e faccio MUSICA per la gente di MANCHESTER che ha appena subito un attacco terroristico mentre tu te ne stai lì a sorseggiare champagne e hai il coraggio di chiamarmi CODARDO. Stai lì buono, idiota”. La replica contiene due riferimenti, il primo all’augurio rivolto da Noel al musicista britannico Damon Albarn, leader dei Blur e dei Gorillaz, di morire di Aids (i due hanno successivamente collaborato), e il secondo alla partecipazione di Liam al concertone One Love Manchester del 2017, dedicato alle vittime dell’attentato commesso alla fine dello spettacolo di Ariana Grande.

00-noel-gallagher-getty

approfondimento

Oasis, Liam Gallagher suonerà tutto Definitely Maybe per i 30 anni

I COMMENTI

“Il fatto è che lui ha bisogno di te. Tu non hai bisogno di lui Liam” ha commentato un utente. “Potrebbe chiamarti lui ma non lo farà” ha aggiunto un altro. In più occasioni, Liam ha replicato: “Noel odia i fan degli Oasis”.

MILAN, ITALY - APRIL 19:  Oasis during "Quelli che il calcio" on April 19, 2009 in Milan, Italy.  (Photo by Morena Brengola/Getty Images)

approfondimento

Gli Oasis non pubblicano dischi? Ecco gli Aisis, gli Oasis con l'AI

Spettacolo: Per te