Pearl Jam a Imola, tutto ciò che c'è da sapere

Musica
©Getty

Si accorciano le ore che separano la ricca fanbase italiana dei Pearl Jam dal grande concerto a cielo aperto che la rock band di Seattle terrà a Imola il prossimo sabato 25 giugno. Appuntamento per le ore 21:15 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento in musica

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Prosegue la ricca stagione di concerti italiana, con numerose star della musica internazionale che stanno raggiungendo la Penisola per incontrare i fan del Belpaese. Ne sono un esempio, le recenti esibizioni di Elton John e dei Rolling Stones allo Stadio San Siro di Milano, ma anche la ricca schiera di rocker che nel weekend del 16-19 giugno ha animato il palco del Firenze Rocks, dai Green Day ai Muse, passando per i RHCP e i Metallica. Tocca ora ad un altro grande ritorno in Italia con Eddie Vedder e i suoi Pearl Jam che si esibiranno in un energico spettacolo all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, il prossimo sabato 25 giugno. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul concerto-evento dei Pearl Jam.

I Pearl Jam in concerto in Italia

È tutto pronto all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola per il concerto dei Pearl Jam che, in programma per sabato 25 giugno, segna l’atteso ritorno in Italia di uno dei gruppi grunge/rock più amati nel mondo. Un’occasione davvero unica per i fan nostrani – che stando ai biglietti già venduti saranno oltre 80mila - di immergersi appieno nella musica e nell’immaginario rock di Eddie Vedder, Mike McCready, Stone Gossard, Jeff Ament e Matt Cameron, tra le esibizioni su immancabili pezzi di repertorio e la presentazione, in via ufficiale e per la prima volta dal vivo, degli inediti di Gigaton, l’album uscito a marzo del 2020, in piena pandemia.

scaletta-concerto-pearl-jam-imola-eddie-vedder-getty

approfondimento

La scaletta del concerto dei Pearl Jam a Imola

Pearl Jam a Imola: informazioni utili sul concerto

Il concerto che Eddie Vedder e i suoi Pearl Jam terranno a Imola, sarà l’unico in Italia per questa stagione. Con un palco a cielo aperto allestito in un’area dal grande richiamo scenografico, anche per la storia di rock e motorsport che porta con sé, i cancelli dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari apriranno verso le ore 15:00 per l’entrata del pubblico, mentre il concerto vero e proprio della band statunitense è previsto con il suo inizio alle ore 21:15 di sabato 25 giugno 2022. Prima dei Pearl Jam sarà però lo stesso grande musica sul palco, con due gruppi che sono autentiche leggende del rock e punk. Ci saranno infatti a Imola, in veste di gruppi di supporto, anche i Pixies e i White Reaper. Per quanto riguarda invece i ticket di ingresso allo spettacolo, come reso noto dagli organizzatori di Live Nation, i biglietti precedentemente acquistati per le date in pandemia ora riprogrammate al 25 giugno, restano validi.

pearl-jam_getty

approfondimento

I Pearl Jam stanno scrivendo un nuovo album

Spettacolo: Per te