Pearl Jam, Eddie Vedder: Long Way è la nuova canzone pubblicata a sorpresa

Musica

Il cantante e frontman dei Pearl Jam ha pubblicato a sorpresa una nuova canzone. Si intitola “Long Way” ed è il primo singolo estratto dal nuovo album presto in uscita. Il brano è stato scritto insieme a due membri degli storici Red Hot Chili Peppers

È una novità fresca fresca, che per giunta è arrivata a sorpresa alla mezzanotte di mercoledì 8 settembre. Eddie Vedder, cantautore e storico leader dei Pearl Jam, ha inciso e pubblicato la prima canzone ufficiale del nuovo album in uscita nei prossimi mesi. Si chiama “Long Way” ed è già disponibile all’ascolto e al download su tutte le principali piattaforme per lo streaming musicale. Con il nuovo singolo in uscita, Eddie Vedder mette per un attimo in pausa le numerose collaborazioni che nell’utimo periodo lo hanno visto protagonista accanto ad altri grandi nomi della musica internazionale: da “The Lockdown Sessions” di Elton John alla nuova cover degli AC/DC “Highway To Hell”, firmata con Tom Morello. Il primo teaser della canzone pubblicato sui social? Una chitarra al sole e tanto rock

“Long Way”, il nuovo singolo di Eddie Vedder

La nuova canzone di Eddie Vedder – “Long Way” - pubblicata ufficialmente alla mezzanotte di mercoledì 8 settembre, farà parte del nuovo album di inediti da solista del leader dei Pearl Jam dal titolo “Earthling” e in uscita nei prossimi mesi. Scritto insieme a due membri dei Red Hot Chili Peppers, Chad Smith e l’ex Josh Klinghoffer, il singolo vede anche la partecipazione del pluripremiato produttore Andrew Watt. Il brano, già disponibile per il download digitale, è inconsapevolmente simbolo di un importante traguardo: i 10 anni di “Ukulele Songs”, il primo disco in solitaria di Vedder. Ecco spiegato il perché di un’edizione limitata di “Long Way” in vinile da 45 giri, in accoppiata con un altro pezzo inedito “The Haves”, inciso sul retro.

NETHERLANDS - FEBRUARY 14:  Photo of PEARL JAM; 14-02-1992 Amsterdam, Pearl Jam  (Photo by Paul Bergen/Redferns)

approfondimento

Pearl Jam, 30 anni dall'uscita di Ten: cosa c'è da sapere

Eddie Vedder e il futuro della sua musica

“Long Way” è un progetto che arriva a sorpresa per i vecchi e nuovi fan di Vedder e dei Pearl Jam. L’ultimo disco a cui ha partecipato l’artista è infatti la colonna sonora del film “Long Day” con Sean Penn. Tra gli altri progetti in uscita, Vedder pubblicherà il prossimo 21 ottobre “I Am Mine”, un racconto che è una delicata unione tra musica e storytelling, realizzata per “Audible Words + Music”. Nel progetto, il cantante includerà una riflessione sulla vita di un artista, indagando appieno la commistione tra arte, sensibilità e popolarità di una vera rock star. Nel frattempo, il frontman dei Pearl Jam condivide il lyric video del nuovo brano Long Way”, a suo modo apripista di “Earthling“, il disco realizzato per Seattle Surf/Republic, la cui data di uscita non è ancora stata annunciata ufficialmente.

(KIKA) - MILAN - Pearl Jam performed in concert at San Siro Stadium in front of over 60 thousand fans came from all over Italy.

The band, formed in Seattle in 1990, during the three-hour show brought more than 36 tracks, retracing a career spanning twenty-four, including: Sad, Setting Forth from the soundtrack of Into the Wild and Chloe Dancer / Crown of Thorns Mother Love Bone, before the formation of the group without Eddie Vedder.

During the concert, frontman Just Breathe wanted to dedicate to his wife Jill McCormick with a special dedication in Italian: "Quattordici anni fa suonai a Milano il 23 giugno. Ero a pezzi. Poi ho conosciuto una ragazza speciale: una ragazza che prima è diventata mia moglie, poi la madre dei miei figli. Lei è la mia Eva Kant" - "Fourteen years ago I played in Milan on June 23. I was in pieces. Then I met a special girl: a girl who became first my wife, then the mother of my children. She is my Eva Kant. "

approfondimento

Pearl Jam, il tour in Europa e la data italiana posticipati al 2022

Spettacolo: Per te