La scaletta del concerto dei Pearl Jam a Imola

Musica
©Getty

È in arrivo il giorno del concerto-evento che accoglierà nuovamente in Italia, una delle rock band internazionali più apprezzate di sempre. Ecco la possibile scaletta della serata tra cult di repertorio e nuovi inediti

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

È sicuramente uno degli show più attesi della ricca stagione musicale estiva italiana, con la grunge/rock band capitanata da Eddie Vedder, che finalmente ritorna in Penisola dopo il lungo stop ai grandi eventi imposto dalla pandemia. I Pearl Jam suoneranno la sera di sabato 25 giugno a Imola, nella grande e suggestiva location a cielo aperto dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Un luogo che di passione, per la musica e per il motorsport, ne sa davvero parecchio e dove l’energia non si appresta a mancare. Appuntamento con il concerto alle ore 21:15. Spazio anche per i gruppi di supporto con Pixies e White Reaper.

I Pearl Jam a Imola, la possibile scaletta del concerto italiano

approfondimento

Pearl Jam a Imola, tutto ciò che c'è da sapere

Quello in programma a Imola, per la serata di sabato 25 giugno, sarà l’unico concerto in Italia per una delle rock band più amate di sempre. I Pearl Jam hanno nel Belpaese una folta schiera di fan, tra le più nutrite al mondo, che questa sera non mancheranno di omaggiare il gruppo di Seattle, cantando a squarciagola e scatenandosi sotto il palco al ritmo dei numerosi brani in scaletta. Nonostante non esista ancora la setlist ufficiale dei brani che i Pearl Jam suoneranno a Imola per il Pearl Jam 2022 European Tour, e vista la voglia di cambiare sempre il mood dei propri spettacoli, presentando ogni volta brani differenti, ecco un elenco a suo modo esaustivo delle canzoni che Eddie Vedder & Co. performeranno in Romagna, tra numerosi brani di repertorio – molti dei quali estratti dal loro album più famoso, Ten (1991) - e gli inediti del nuovo disco Gigaton, uscito nel 2020 e presentato per la prima volta live.

La possibile scaletta del concerto dei Pearl Jam a Imola:

  1.  Even Flow
  2. Why Go
  3. Low Light
  4. Elderly Woman Behind the Counter in a Small Town
  5. Dance of the Clairvoyants
  6. Superblood Wolfmoon
  7. Wishlist
  8. Throw Your Hatred Down
  9. Corduroy
  10. Lukin
  11. Quick Escape
  12. Sleeping by Myself
  13. Given to Fly
  14. Daughter
  15. Jeremy
  16. Better Man
  17. Porch
  18. Comfortably Numb
  19. Street Fighting Man
  20. Alive

25 giugno: il sabato di Imola parla solo di rock

approfondimento

I Pearl Jam stanno scrivendo un nuovo album

Non solo Pearl Jam 2022 European Tour, sabato 25 giugno a Imola farà tappa un vero e proprio viaggio a tinte rock. Prima della band di Seattle con Eddie Vedder, Mike McCready, Stone Gossard, Jeff Ament e Matt Cameron, il cui arrivo sulle scene è previsto per le ore 21:15, sono attesi sul palco allestito all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari anche i White Reaper – dalle ore 18:15 – e gli storici Pixies che invece si esibiranno alle ore 19:30.

Spettacolo: Per te