Ucraina, Emma Bunton delle Spice Girls condurrà un concerto per raccogliere fondi

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

L’evento Concert for Ukrain si terrà il 29 marzo presso la Resorts World Arena di Birmingham

In queste settimane tantissimi volti della musica, del cinema, del teatro e dello spettacolo si sono schierati in prima linea nella raccolta fondi per le persone colpite dalla guerra in Ucraina. Nelle scorse ore Emma Bunton ha annunciato la conduzione di un evento benefico.

Emma Bunton, il concerto in programma il 29 marzo

 

Martedì 29 marzo la Resorts World Arena di Birmingham, Regno Unito, ospiterà la manifestazione Concert for Ukraine. L’evento sarà condotto da Emma Bunton, come annunciato sul suo profilo Instagram.

pianista leopoli

approfondimento

Ucraina, il pianista di Leopoli che suona sopra le sirene. VIDEO

Il concerto servirà per supportare il Disasters Emergency Committee nel fornire aiuto alle persone colpite dalla guerra; i biglietti dell’evento possono essere già acquistati.

violinista-ucraina

approfondimento

Il musicista Karachevtsev suona Bach tra le rovine di Kharkiv. VIDEO

Alcuni giorni fa il Metropolitan di New York ha tenuto un concerto benefico per raccogliere fondi per le persone vittime della guerra. Yannick Nézet-Séguin ha diretto il MET Opera Chrous, la MET Orchestra Musicians e alcuni solisti , tra i quali il basso-baritono ucraino Vladyslav Buialskyi e la soprano Lise Davidsen.

WEST HOLLYWOOD, CALIFORNIA - NOVEMBER 18: Maks Chmerkovskiy attends Kiss The Stars Breast Cancer Awareness Cocktail Hour hosted by Anne Heche and presented by Mr. Warburton at Olivetta on November 18, 2020 in West Hollywood, California. (Photo by Amy Sussman/Getty Images)

approfondimento

Il ballerino Chmerkovskiy in Polonia per aiutare profughi ucraini

Elisa ha invece pubblicato un video in cui si è esibita con Zombie dei Cranberries, ovvero il brano intonato da un gruppo di ragazzi russi arrestati per aver protestato contro la guerra.

 

L’artista ha scritto su Instagram: “Prego per l’Ucraina, soprattutto per i bambini, e mi schiero con tutti coloro che sono contro questa guerra”.

 

La cantante ha proseguito: “Suono Zombie dei Cranberries in supporto delle persone russe arrestate mentre cercavano di protestare contro la guerra cantando questa canzone”.

Twitter: Volodymyr Zelensky

approfondimento

Ucraina, Zelensky ringrazia Mila Kunis e Ashton Kutcher in videocall

Spettacolo: Per te