Ucraina, il concerto del Metropolitan di New York per raccogliere fondi. VIDEO

Musica

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Facebook MetOpera

Il concerto benefico per le persone colpite dalla guerra è disponibile sul sito del Metropolitan di New York

A Concert for Ukraine è l’evento benefico, a supporto delle persone colpite dalla guerra (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE) messo in piedi dal Metropolitan di New York. La performance ha riscosso un successo così straordinario da aver portato la direzione a renderla disponibile sul sito per sette giorni. Un breve frammento è stato condiviso anche sulla pagina Facebook.

Metropolitan, il video del concerto

approfondimento

Metropolitan, l’emozionante esibizione dell’inno dell’Ucraina

 

Continua il sostegno del Metropolitan di New York all’Ucraina. Yannick Nézet-Séguin ha diretto il MET Opera Chrous, la MET Orchestra Musicians e alcuni solisti in un concerto emozionante. Tra gli artisti il basso-baritono ucraino Vladyslav Buialskyi che ha regalato una toccante esibizione sulle note dell’inno nazionale dell’Ucraina e la soprano Lise Davidsen. La Sinfonia n. 9 di Beethoven ha chiuso l'evento.

approfondimento

Ucraina, 94 violinisti suonano insieme contro la guerra

Poche ore fa l’organizzazione ha annunciato il caricamento del concerto sul sito ufficiale dove resterà disponibile per una settimana, un piccolo estratto è stato pubblicato sulla pagina Facebook.

approfondimento

Guerra Ucraina, Baryshnikov: "Gli ucraini lottano per tutti noi"

Inoltre, alcune settimane fa il direttore d’orchestra Yannick Nézet-Séguin ha guidato il MET Opera Chrous e la MET Orchestra Musicians nell’esibizione dell’inno ucraino Šče ne vmerla Ukrajiny ricevendo un grande applauso dal pubblico presente in sala, alzatosi in piedi per l’emozione.

Spettacolo: Per te