Metropolitan di New York, l’emozionante esibizione dell’inno dell’Ucraina

Musica

Matteo Rossini

Immagine tratta dalla pagina Facebook @MetOpera
metopera-facebook

Prima del Don Carlo di Verdi, il direttore d’orchestra Yannick Nézet-Séguin ha guidato il MET Opera Chrous e la MET Orchestra Musicians nell’inno ucraino Šče ne vmerla Ukrajiny

Un momento di silenzio e un lungo applauso dopo l’esibizione del MET Opera Chrous e della MET Orchestra Musicians sulle note dell’inno dell’Ucraina.

Metropolitan, l’inno dell’Ucraina

 

Lunedì 28 febbraio, prima del Don Carlo di Giuseppe Verdi, il direttore d’orchestra canadese Yannick Nézet-Séguin ha guidato il MET Opera Chrous e la MET Orchestra Musicians nell’esibizione dell’inno ucraino Šče ne vmerla Ukrajiny.

Mila Kunis e Ashton Kutcher cover getty

approfondimento

Mila Kunis e Ashton Kutcher aprono una raccolta fondi per l'Ucraina

All’accenno delle prime note il pubblico presente in sala si è alzato in piedi tributando poi un lungo ed emozionante applauso.

 

La performance è stata immortalata dall’account Facebook del Metropolitan cha ha condiviso il momento in un filmato che al momento ha ottenuto più di un milione di visualizzazioni.

star-vs-guerra-g

approfondimento

Guerra in Ucraina, la condanna e gli appelli per la pace di Hollywood

Peter gelb: “Siamo solidali con l’Ucraina”

 

Peter Gelb, direttore generale della Metropolitan Opera, ha rilasciato un lungo comunicato stampa sul sito ufficiale del Metropolitan mostrando solidarietà all’Ucraina: “Siamo solidali con l’Ucraina, con i suoi coraggiosi leader, cittadini e artisti. Dedichiamo il resto della nostra stagione al loro coraggio”.

Franklin Foer

approfondimento

Guerra in Ucraina, Foer (The Atlantic): negoziati necessari, ma...

Spettacolo: Per te