Kendrick Lamar annuncia un concerto a Milano

Musica
©Getty

Il giovane rapper di Compton, premio Pulitzer nel 2017, torna in Italia a ben otto anni dal suo ultimo concerto. Kendrick Lamar si esibirà a Milano il prossimo 23 giugno per il Milano Summer Festival. E c’è già chi racconta che suonerà i brani del suo nuovo album presto in arrivo

Dopo la memorabile esibizione in occasione del SuperBowl Halftime Show di domenica 13 febbraio, Kendrick Lamar ha annunciato nuove date per i suoi concerti. Tra queste anche il tanto atteso ritorno in Italia, dove il 34enne rapper e cantautore di Compton, tornerà a performare dopo ben 8 anni. La data in calendario è quella del prossimo 23 giugno alla più celebre rassegna musicale estiva meneghina, il Milano Summer Festival.

Kendrick Lamar sarà al Milano Summer Festival

Sarà interamente prodotto e distribuito da Vivo Concerti, il magico show a suon di urban e hip hop che riporterà Kendrick Lamar in Italia a ben 8 anni dal suo ultimo concerto nel 2014. Il rapper statunitense è atteso per il prossimo giovedì 23 giugno al Milano Summer Festival, una delle più importanti kermesse estive che annualmente trasportano all’Ippodromo Snai della città, importantissimi nomi della musica nazionale e internazionale, insieme al loro seguito di ascoltatori. Un’occasione che raccontare come unica è dire poco visto che l’arrivo di Lamar a Milano non segna solo il suo ritorno nel Belpaese, ma sarà anche il modo per ascoltare, per la prima volta dal vivo, tutti gli inediti contenuti nel nuovo album di cui però è ancora assoluto riserbo su titolo, cover e data di uscita ufficiale. Oltre a questo, la scaletta sarà comunque ricchissima con Kendrick Lamar che eseguirà anche i pezzi che sono un caposaldo della sua carriera a partire  dai brani Pulitzer di Damn.

 

Il calendario di Kendrick Lamar in Italia:

-          Giovedì 23 giugno 2022 – Milano, Milano Summer Festival – Ippodromo Snai.

00-superbowl-2022-ipa

approfondimento

Super Bowl 2022, l’Halftime Show con Eminem e Snoop Dogg. FOTO

Dove acquistare i biglietti per il concerto di Kendrick Lamar

I biglietti ufficiali per partecipare allo show milanese di Kendrick Lamar, in programma per il 23 giugno 2022 all’Ippodromo Snai della città, saranno disponibili in prevendita da oggi, martedì 15 febbraio, in una presale esclusiva per i clienti Vivo Club. Per tutti gli altri, la caccia all’acquisto partirà domani, mercoledì 16 febbraio, dalle ore 11:00 (sempre su Vivo Club) e in tutti i punti vendita autorizzati da lunedì 21 febbraio.

I successi di Kendrick Lamar

Lo abbiamo visto alcuni giorni fa, in occasione dello spettacolo che ha animato l’Halftime Show del SuperBowl 2022, accanto a veri e propri pesi massimi del rap e della cultura hip hop statunitense, come Eminem, Dr. Dre, Snoop Dogg, 50 Cent e Mary J. Blige. Posizione di spicco che Kendrick Lamar si è guadagnato con duro lavoro e con assoluto talento. Diventato famoso nel 2015 con To pimp a butterfly, l’album che lo consacrò come uno dei migliori giovani rapper in circolazione – basti pensare che si aggiudicò ben sette nomination ai Grammy Award 2016 dove vinse come “Miglior Album Rap” – Kendrick Lamar è ad oggi l’unico esponente del suo genere ad aver vinto il Premio Pulitzer, la più prestigiosa onoreficenza per il giornalismo, la letteratura, le compozioni musicali, ottenuta nel 2017 con il suo ultimo album (solo in ordine cronologico) Damn con il quale si è guadagnato anche la bellezza di 5 Grammy Awards. 

INGLEWOOD, CA - AUGUST 27:  Kendrick Lamar attends the 2017 MTV Video Music Awards at The Forum on August 27, 2017 in Inglewood, California.  (Photo by Matt Winkelmeyer/Getty Images)

approfondimento

Kendrick Lamar realizzerà con i creatori di South Park una commedia

Spettacolo: Per te