gIANMARIA, il nuovo EP è "Fallirò": info e data di uscita

Musica
Immagine tratta dal profilo Instagram @ggianmarja

Dopo essersi classificato secondo durante la finalissima dell’ultima edizione di “X-Factor” e dopo aver annunciato le prime date della sua tournée d’esordio, gIANMARIA racconta ai fan l’arrivo del nuovo EP. Si chiamerà “Fallirò” e sarà disponibile dal prossimo 14 gennaio

Si è classificato secondo, un passo dietro la voce di Baltimora, ma di certo rimane una delle scoperte più brillanti dell’ultima edizione di “X-Factor”, conclusasi lo scorso giovedì 9 dicembre. gIANMARIA è pronto ora a fare il grande passo, quello di un debutto nel mercato discografico italiano. Come? Con il suo EP d’esordio “Fallirò”, in arrivo sulle migliori piattaforme streaming e presso i principali store di dischi, il prossimo venerdì 14 gennaio. Una bella notizia per i già numerosi fan del neonato artista, che arriva dopo l’annuncio del suo primo mini tour in Italia.

“Fallirò” è il primo EP di gIANMARIA

C’è chi lo ha definito il nuovo poeta della generazione 2.0 e chi ancora lo ha descritto come vero, pungente e che con il suo modo di scrivere trasparente arriva alle emozioni più vere. Ciò che è certo è che gIANMARIA ha messo pubblico e critica d’accordo, fin dalla sua prima esibizione alle storiche “Auditions” del programma di Sky Uno, con il brano “I Suicidi”. Ora il giovane vicentino, della stessa “scuola” di Madame, Sangiovanni e del producer Bias, è pronto ad inseguire i suoi sogni dopo la finale di “X-Factor 2021”, pubblicando – il prossimo 14 gennaio – il suo primo EP dal titolo “Fallirò”. Il nome è lo stesso scelto anche per il tour che dal prossimo febbraio lo accompagnerà con la sua musica in alcuni dei più suggestivi club e lounge bar d’Italia. Nonostante il giovane cantautore abbia già condiviso sui social la cover ufficiale del progetto che, ricalcandone il titolo, lo vede raggomitolato a sé e in primo piano, non sono ancora state rese note le tracce e le eventuali collaborazioni in esso contenute.

Gianmaria

approfondimento

gIANMARIA è il secondo classificato di X Factor 2021. VIDEO

Tutti i formati di “Fallirò”

Il nuovo EP di Gianmaria Volpato (questo il vero nome del cantante) è già disponibile al pre-order e pre-save nei seguenti formati e su questi canali:

  • Sony Music Shop – Versione Autografata
  • Amazon CD
  • Spotify CD in streaming
  • IBS CD
  • Discoteca Laziale CD

gIANMARIA in tour da febbraio 2022

L’annuncio dell'uscita del nuovo disco di gIANMARIA, arriva dopo l’incredibile successo ottenuto dal cantautore vicentino per la sua partecipazione ad “X-Factor” e per le date del tour annunciate per la fine dell’inverno 2022. Gli appuntamenti live saranno interamente a cura di Vivo Concerti. Ecco le date in programma:

  • venerdì 25 febbraio 2022 – Treviso, New Age Club
  • domenica 27 febbraio 2022 – Torino, Hiroshima Mon Amour
  • martedì 1 marzo 2022 – Milano, Santeria Toscana
  • giovedì 3 marzo 2022 – Roma, Largo Venue

I biglietti per il tour sono già disponibili online dallo scorso martedì 14 dicembre e nei punti vendita autorizzati da domenica 19 dicembre 2021.

Il “Fallirò Tour” di gIANMARIA sarà l’occasione unica per ascoltare i suoi più famosi brani, molti dei quali conosciuti durante l’esperienza nel talent show. Ci saranno sicuramente in scaletta la hit “I Suicidi” (con quasi 2 milioni di streaming su Spotify), “Senza Saliva” (circa 750mila stream), “Mamma Scusa” (brano cantato ai “Bootcamp”) e “Ascolta”, canzone a cui l’artista è molto legato e che ha superato di recente i 3 milioni di stream su Spotify.

gianmaria

approfondimento

gIANMARIA, dopo X Factor arriva il Fallirò Tour

Spettacolo: Per te