Ed Sheeran ed Elton John, il backstage del video di Merry Christmas

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Il filmato vede i due artisti alle prese con un repentino cambio di outfit e omaggi a brani storici della musica, tra i quali Last Christmas degli Wham!

Uno sguardo inedito al set del videoclip della collaborazione natalizia che ha unito due delle voci britanniche più famose e amate al mondo. Nelle scorse ore Ed Sheeran ha pubblicato il backstage del video di Merry Christmas mostrandone realizzazione, dettagli e curiosità.

Ed Sheeran ed Elton John, il duetto

 

Da un lato una colonna portante delle sette note che ha influenzato in modo indelebile il corso della musica, dall’altro il cantautore che sta dominando ininterrottamente le classifiche di vendita del terzo millennio. Elton John ed Ed Sheeran hanno uniti i loro timbri inconfondibili dando vita a un brano che si appresta a diventare un classico della stagione natalizia.

ultimo ed ed sheeran

approfondimento

Ultimo ed Ed Sheeran si incontrano a Los Angeles: sorprese in arrivo?

Ed Sheeran ed Elton John, il backstage del videoclip

 

Merry Christmas è il titolo del singolo pubblicato a inizio dicembre che ha già riscosso ottimi consensi debuttando in vetta alla classifica dei brani più venduti del Regno Unito. Poco fa la voce di Lego House ha portato il pubblico direttamente sul set del videoclip della canzone mostrandone retroscena e curiosità.

ed-sheeran-elton-john-kikapress

approfondimento

Elton John ed Ed Sheeran, è uscito il brano di Natale Merry Christmas

Il filmato vede i due artisti alle prese con la realizzazione del video tra un repentino cambio di outfit tra una scena e l’altra e omaggi a brani storici della musica, tra i quali Last Christmas degli Wham!

 

Il filmato ha divertito il pubblico ricevendo numerosi commenti positivi e contando al momento più di 700.000 visualizzazioni su YouTube.

ed-sheeran-merry-christmas_ig

approfondimento

Elton John ed Ed Sheeran, l'annuncio del singolo di Natale. VIDEO

Ed Sheeran è reduce dall’ottimo successo ottenuto con l’album = che ha conquistato un disco di platino nel Regno Unito grazie alla vendita di oltre 300.000 copie.

 

Grandi riscontri anche per i brani estratti dal disco, tra i quali Bad Habits, il cui videoclip vanta più di duecentocinquanta milioni di visualizzazioni su YouTube. 

ed

approfondimento

X Factor, Ed Sheeran e il set in esclusiva per XF (con Casadilego)

Spettacolo: Per te