In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Måneskin, a Las Vegas per aprire il concerto dei Rolling Stones

Musica
©Ansa

La band romana chiude il suo tour promozionale negli Stati Uniti esibendosi in apertura della data in Nevada del "No Filter Tour 2021" di Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood. Il 19 luglio 2022 saranno sul palco del festival Lollapalooza di Parigi, accanto ai Pearl Jam

Condividi:

Dal quartiere romano di Monteverde a X Factor, dall’Eurovision a Las Vegas, sul palco dei Rolling Stones. Finisce sabato 6 novembre, il tour promozionale dei Måneskin negli Stati Uniti, con una delle tappe più importanti della loro scalata al successo anche fuori dai confini italiani: la band si esibirà in apertura del concerto di Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood (senza Charlie Watts, scomparso lo scorso agosto) all’Allegiant Stadium di Las Vegas.

Il tour negli Usa

La partecipazione dei Måneskin alla data del “No Filter Tour 2021” dei Rolling Stones era stata annunciata a fine ottobre, quando Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio avevano partecipato al Tonight Show condotto da Jimmy Fallon, uno dei talk più seguiti negli Stati Uniti. La band si è poi esibita alla Bowery Ballroom di New York e al Roxy Theatre di Los Angeles. Durante il tour promozionale hanno anche partecipato all’evento Gucci Love Parade, organizzato dalla maison italiana a Hollywood, dove la foto scattata insieme alla popstar Miley Cyrus è diventata virale. Intanto, il singolo “Beggin’”, con cui nel 2017 si erano presentati alle audizioni di X Factor, ha superato il milione di unità tra streaming, download e copie vendute negli Stati Uniti, diventando disco di platino. Il brano è valso ai Måneskin anche una nomination agli American Music Awards, dove sono in lizza nella categoria “Favourite Trending Song”.

maneskin_ig

leggi anche

MTV EMAs, annunciati i primi ospiti: Maluma, Måneskin e Kim Petras

Nel 2022 al Lollapalooza di Parigi con i Pearl Jam

Lasciata Las Vegas, i Måneskin torneranno in Europa dove si esibiranno tra fine 2021 e inizio 2022 in diversi Paesi, oltre all’Italia. Il prossimo 9 luglio saliranno sul palco del Circo Massimo di Roma, prima di volare a Parigi dove - il 19 luglio - saranno all’Hippodrome Paris Longchamp per il festival Lollapalooza, accanto a Pearl Jam e Phoebe Bridgers.

 

Maneskin, video Mammamia

leggi anche

Maneskin, il video di “Mammamia”: compagni di band “uccidono” Damiano