Le Vibrazioni con Beppe Vessicchio in concerto: le date del tour

Musica

Dopo oltre un anno di stop per l’emergenza sanitaria Le Vibrazioni tornano sul palco accompagnate dal Maestro Beppe Vessicchio e da un’orchestra di 15 elementi

Grande ritorno live per Le Vibrazioni, che tornano finalmente in scena con l’atteso tour teatrale, posticipato per colpa dell’emergenza sanitaria.

Il nuovo In Orchestra di e con Beppe Vessicchio, partirà il prossimo 24 novembre dalla Sicilia e sarà la prima occasione per la band milanese di entrare in contatto con un’orchestra classica.

Un viaggio sonoro completamente inedito che, partendo dai grandi successi di Francesco Sarcina e soci, li riadatterà in una veste completamente inedita, grazie ai nuovi arrangiamenti curati direttamente dall’inossidabile Maestro Beppe Vessicchio.

Un’occasione imperdibile per tutti i fan de Le Vibrazioni che potranno vedere sul palco la band insieme a un’orchestra di ben 15 elementi.

Le date del tour In Orchestra di e con Beppe Vessicchio

Il nuovo tour de Le Vibrazioni con Beppe Vessicchio sarà prodotto da 432 srl e Colorsound.

A seguire il calendario con le prime date confermate a cui potrebbero essere aggiunti altri eventi nelle prossime settimane:

  • 24 novembre Catania - Teatro Metropolitan
  • 25 novembre Palermo - Teatro Golden
  • 26 novembre Marsala - Teatro Impero
  • 29 novembre Bologna - Teatro Europaauditorium
  • 30 novembre Milano - Teatro Nazionale che banca - data sold out
  • 3 dicembre Padova - Gran Teatro Geox.

Fa sapere l’organizzazione che i biglietti già acquistati per le precedenti date del tour rimandate a causa dell’emergenza Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), rimangono comunque validi.

Per tutte le informazioni sugli eventi si può consultare il sito di Ticketone o i canali social della band.

Si ricorda, inoltre, che possono partecipare ai concerti solo le persone munite di Green Pass o di tampone negativo eseguito non oltre le 48h dall’evento. È comunque obbligatorio rispettare le misure imposte per il contrasto dell’emergenza sanitaria, come distanziamento e obbligo di mascherina nei luoghi chiusi, per qualsiasi informazione si possono consultare i canali ufficiali della band o quelli dell’organizzazione del tour.

hero_vibrazioni

approfondimento

Le Vibrazioni: la storia del gruppo pop-rock. FOTO

Il nuovo tour de Le Vibrazioni

Il primo progetto di un tour con l’orchestra vedeva la luce nel 2020; purtroppo però per colpa dell’emergenza sanitaria in corso Francesco Sarcina e la sua band hanno dovuto rimandare l’evento a data da destinarsi. Tornare sul palco dopo quasi due anni per dare forma allo spettacolo immaginato col il Maestro Beppe Vessicchio e l’orchestra è una grande emozione e, soprattutto, un primo passo per il ritorno alla normalità.

Riarrangiare i grandi classici della band in una chiave orchestrale è stato un lavoro tutt’altro che facile, soprattutto perché l’idea di fondo era quella di dare una veste nuove alle celebri canzoni ma senza snaturare quello che era l’impatto e l’idea dietro gli arrangiamenti “classici”.

Per questo il Maestro Beppe Vessicchio e Le Vibrazioni hanno lavorato molto a queste nuove versioni e si dicono impazienti di portarle sul palco per la prova più difficile: fare breccia nei cuori dei loro fan.

Appuntamento, quindi, al prossimo 24 novembre a Catania al Teatro Metropolitan, che sarà la data zero del tour In Orchestra di e con Beppe Vessicchio, dove la band si giocherà davvero il tutto per tutto.

Spettacolo: Per te