In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Adele, il concerto al London Palladium sarà oggetto di uno speciale televisivo

Musica

An Audience With Adele lo show dedicato alla cantante di Someone Like You che presenterà in anteprima i nuovi brani di 30 e ripercorrerà tutte le tappe della sua straordinaria carriera

Condividi:

Grande notizia per i fan di Adele (FOTO): dopo quattro anni di assenza dal palco dalla fine del lungo tour di 25, la cantante dei record sarà la protagonista di uno show su ITV.

An Audience With Adele andrà in onda su ITV e ITV Hub il prossimo 21 novembre e porterà in scena un evento dedicato ai brani del nuovo album in uscita. Per la cantante, sarà anche un’occasione per ripercorrere la sua straordinaria carriera, insieme ad un pubblico selezionato di amici e colleghi.

Sono quattro anni che Adele non canta davanti a un pubblico. L’ultima volta sono stati due show memorabili a Wembley, a conclusione di un tour stratosferico con oltre 120 date e quasi 3 milioni di biglietti venduti, per un totale di circa 167 milioni di dollari.

Tra pochi giorni la cantante di Someone Like You presenterà al mondo il suo nuovo album 30 e poi dovrebbe partire per un nuovo tour che toccherà le più importanti arene del mondo.

Prima, però, ci sarà anche Adele: One Night Only l’evento esclusivo sulla Cbs, dove l’artista sarà intervistata da Oprah Winfrey, una delle donne più amate d’America.

approfondimento

Adele, la tracklist del nuovo album "30"

Adele, aspettando 30

Il primo singolo estratto da 30 è la già celeberrima Easy on me, che ha già infranto praticamente tutti i record sulle più importanti piattaforme di streaming.

Non sorprende quindi che le varie emittenti televisive come ITV e Cbs vogliano dedicare delle serate speciali a questa straordinaria cantante.

La promessa, poi, di poter ascoltare in anteprima il materiale inedito del disco trasformeranno questi show in qualcosa di imperdibile che potrebbe, forse, fare luce sul futuro di Adele.

A sei anni dal precedente 25, infatti, la cantante si dice entusiasta di presentare al mondo i nuovi brani di 30, anche se in alcune recenti dichiarazioni ha riportato a galla lo spettro dell’abbandono delle scene, ipotesi già contemplata sin dalla chiusura del precedente tour.

In un’intervista, infatti, ha detto: “Non canterò per tutta la vita. Non voglio farlo. E neppure chi mi segue vuole che io faccia questo per tutta la vita. La gente non mi vuole vedere a 95 anni mentre piagnucolo sul palco”. 

An Audience With Adele, il futuro della cantante riparte da qui

Nell’attesa di ascoltare i nuovi brani di Adele, ricordiamo che nell’ultimo disco l’artista ha continuato a collaborare con grandi nomi della musica internazionale come Greg Kurstin e Tobias Jesso Jr, da sempre al fianco dell’artista nelle sue sessioni in studio.

Oltretutto in 30 compaiono anche molti altri nomi importanti come Max Martin e Shellback, autori di alcuni dei più grandi successi di Taylor Swift, Katy Perry, Britney Spears e Ariana Grande. 

Insomma, date le premesse, il nuovo disco di Adele potrebbe essere realmente il migliore a cui l’artista abbia mai lavorato e, forse, anche quello di addio alle scene, chiudendo in bellezza una carriera “breve” ma che in questo poco tempo ha toccato le vette più alte dell’arte e che, sicuramente, culminerebbe nel migliore dei modi.