Adele, Easy on me è la prima canzone dal nuovo album 30: ecco la data di uscita

Musica

Dopo sei anni di silenzio discografico la cantante torna con un nuovo singolo che anticipa l’album “30”

Dopo ben sei anni dal fortunato “25”, Adele (FOTO) torna con un nuovo album dal titolo “30”.  La cantante britannica ha annunciato che il primo singolo del disco si intitolerà “Easy on Me” e ha pubblicato un breve estratto del brano sui suoi canali social.

La notizia arriva dopo i tanti indizi lasciati in giro sui social già dai primi mesi del 2020, quando si rincorrevano le voci di un nuovo lavoro in studio.

Poi la pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) e il lockdown hanno fatto il resto e così del nuovo disco di Adele si erano perse un po’ le tracce ma, poche ore fa, la cantante ha deciso di annunciare al mondo il suo ritorno sul palcoscenico. 

“Easy on Me”, il nuovo singolo e la data di uscita

“Easy on Me” sarà diffuso sulle maggiori piattaforme di streaming e in rotazione radiofonica già dal prossimo 15 ottobre. Inoltre, da quello che si vede sul post su Instagram, il brano sarà accompagnato anche da un video musicale. Dai pochi fotogrammi condivisi possiamo vedere Adele a bordo di una macchina mentre dalla vecchia autoradio risuonano le note del brano.

Per quanto riguarda “30”, invece, i rumors prevedono l’uscita ufficiale per metà novembre. Indiscrezioni che Adele non ha ancora confermato ufficialmente, anche se molte voci in rete già parlano di questo nuovo album come una rinascita artistica per la celebre cantante britannica.

adele-kikapress

approfondimento

Adele, le misteriose proiezioni annunciano il suo ritorno?

L’annuncio dell’arrivo del nuovo disco di Adele ha fatto rapidamente il giro della rete diventato virale e accumulando migliaia e migliaia di likes, di condivisioni e di ascolti, per quelle che sono le prime note di una ballad struggente.

Gli indizi sul nuovo album

Pochi giorni fa molte delle più grandi città del mondo sono state “tappezzate” dalle proiezioni del numero 30 su diversi edifici. Il logo sarebbe già apparso a Amsterdam, Berlino, Cardiff, Dublino, Edimburgo, Liverpool, Londra, Los Angeles, New York, Toronto, Parigi e Roma. 

Come già detto non ci sono conferme ufficiali, se non quella che “Easy on Me” uscirà in tutto il mondo il prossimo 15 ottobre. In tanti pensano che Adele possa rivelare qualche dettaglio in più del suo nuovo progetto discografico proprio nel giorno dell’uscita del singolo. Nel frattempo inizia il conto alla rovescia da parte di milioni di fan che finalmente potranno riascoltare la voce della cantante.

Spettacolo: Per te