Ed Sheeran, in attesa del nuovo album, annuncio di un concerto natalizio a Londra

Musica

Il cantautore britannico ha annunciato sui social l’arrivo del ”Merry Christmas Gathering”, un concerto-evento natalizio che si terrà a Londra il prossimo 13 dicembre. Un’occasione unica per presentare dal vivo i brani del nuovo disco e il preannunciato duetto delle Feste accanto ad Elton John

Lo ha comunicato solo poche ore fa sui suoi profili social ufficiali, condividendo con i fan quella che sarebbe la locandina dell’evento. Ed Sheeran si esibirà in un concerto natalizio, il prossimo lunedì 13 dicembre a Londra. “Merry Christmas Gathering”, questo il titolo dello show, sarà ospitato al St. John di Hackney Church in onore della Ed Sheeran Suffolk Music Foundation. L’associazione fondata dal cantante nel 2019 con l’obiettivo di aiutare tutti i giovani e minorenni nel Suffolk (Regno Unito) a fare della musica la loro passione e il loro lavoro.

Come partecipare al concerto londinese di Ed Sheeran

Il “Merry Christmas Gathering” di Ed Sheeran, in programma a Londra per il prossimo 13 dicembre, sarà l’occasione unica per immergersi – per la prima volta dal vivo – nella nuova discografia del cantante britannico, tra gli inediti di “=” (“Equals”), fuori venerdì 29 ottobre, ma anche vecchi e nuovi successi del cantautore, accanto alla strepitosa e preannunciata collaborazione natalizia con la pop star Elton John. Come partecipare? È stato lo stesso Ed Sheeran, a condividere sui social le prime delucidazioni su come prendere parte al piccolo ed intimo show. I biglietti per la St. John di Hackney Church sono disponibili per i fan del solo Regno Unito, che preordinano il nuovo disco direttamente dal negozio online, entro e non oltre le ore 18:00 di mercoledì 3 novembre. Promozione che risulta valida fino a esaurimento scorte. In particolare, Sheeran comunica che “chi ha già ordinato l'album dal negozio ufficiale e risiede nel Regno Unito, ha automaticamente l’idoneità a ricevere il codice di ingresso”. Lo spettacolo di St. John di Hackney Church rappresenta una rara opportunità di vedere Sheeran in un piccolo locale (la capacità della chiesa è di circa 2000), dopodichè il pluripremiato cantante tornerà ad esibirsi davanti alla folla internazionale, iniziando il tour estivo proprio dalle migliori location europee tra cui ben tre notti allo stadio di Wembley.

ed-sheeran-elton-john_getty

approfondimento

Ed Sheeran ed Elton John, annunciata canzone in duetto per Natale 2021

Ed Sheeran in duetto natalizio con Elton John

Il concerto londinese di Ed Sheeran potrebbe essere la prima vera occasione di ascoltare il tanto atteso duetto natalizio accanto alla pop star Elton John. È stato proprio il cantautore britannico ad annunciare, nei giorni scorsi, l’arrivo di una collaborazione con The Rocket Man, canzone di cui purtroppo si hanno ancora poche indiscrezioni circa il titolo, la cover e la data di uscita. Ciò che sappiamo è però che il singolo sarà incorniciato da un’atmosfera natalizia e che uscirà giusto a ridosso delle Feste.

Ed-Sheeran-Getty-cover

approfondimento

Ed Sheeran presenta il nuovo album "Equals", l'intervista a Sky Tg24

Spettacolo: Per te