Ed Sheeran, le canzoni del nuovo album su Youtube Shorts

Musica

Il cantautore di “Bad Habits” ha deciso di ingannare l’attesa per la release del nuovo album in programma venerdì 29 ottobre. Una breve preview dei 14 titoli in tracklist è ora disponibile su YouTube Shorts

È tra le uscite più attese di questa settimana che terminerà con la spaventosa serata di Halloween. Ma Ed Sheeran di spaventoso non porterà proprio nulla, visto che il prossimo venerdì 29 ottobre, arriverà finalmente in tutti gli store di dischi fisici e online, il suo nuovo progetto in studio dal titolo “=” (“Equals”). Ancora quattro giorni di attesa che il cantautore di Halifax è riuscito ad ingannare, regalando ai fan una preview delle 14 canzoni che formano la tracklist ufficiale del progetto in arrivo, tra cui le già conosciute “Bad Habits”, “Shivers” e “Visiting Hours”. L’anteprima dei brani è disponibile alla funzionalità YouTube Shorts della celebre piattaforma di contenuti video.

Ed Sheeran, la preview dei nuovi brani su YouTube Shorts

Per presentare in anteprima i brani di “=” (“Equals”), Ed Sheeran ha scelto di affidarsi alle nuove funzionalità di YouTube Shorts. Molto similmente a quanto accade per TikTok e IG Reels, gli utenti (in questo caso i fan del cantante) avranno la possibilità di ascoltare una breve clip di massimo 15 secondi dedicata alle nuove canzoni, alla release ufficiale il prossimo venerdì. Nelle clip, Ed Sheeran si mostra in divertenti attimi della vita quotidiana, in quel viaggio durato quattro anni di lavoro, che alla fine ha portato alla luce il suo nuovo progetto in studio. Momenti personali, accompagnati dal sottofondo musicale di “=” (“Equals”): dal bagno nel ghiaccio con sottofondo la bellissima “Shivers” a quando suona l’ukulele nella tenda di "Sandman", fino al semplice canticchiare durante il tragitto in macchina, sulle note di “Leave Your Life”. Il cantautore ha regalato così uno spaccato breve, intimo e autenticamente reale su ciò che ogni canzone di “=” significa per lui.

ed-sheeran-elton-john_getty

approfondimento

Ed Sheeran ed Elton John, annunciata canzone in duetto per Natale 2021

Ed Sheeran racconta com’è stato creare gli YouTube Shorts

È stato lo stesso Ed Sheeran a raccontare qualcosa di più circa il processo di realizzazione delle brevi clip audio e video dei suoi inediti, ora in onda su YouTube Shorts: “Ho trascorso una giornata davvero divertente girando i miei YouTube Shorts”, ha raccontato il cantautore britannico che ha poi aggiunto, “Mi è sempre piaciuto molto il processo di creazione dei video musicali, quindi è stato divertente esplorare un nuovo modo di farlo, incanalando il tema di ogni canzone in un modo davvero unico, con cui regalo ai fan anche un assaggio dell'album!”. Quella tra Ed Sheeran e YouTube è infatti una partnership che dura da molto tempo, da quando l’artista decise, nel lontano 2006, di caricare il suo primo video musicale ufficiale. Ancora pressochè sconosciuta ai più, grazie alla piattaforma di contenuti più famosa e diffusa al mondo, la sua musica conobbe una fanbase globale che lo fece diventare di lì a poco, uno dei 10 artisti con più iscritti e tra i più streammati. Ad oggi, Ed Sheeran è tra i pochi cantanti e musicisti che può contare ben quattro video nel Billion Views Club tra cui “Thinking Out Loud”, “Perfect”, “Photograph” e il singolo da record “Shape of You”, che è il secondo video musicale più visto nella storia di YouTube ed il secondo a raggiungere più velocemente un miliardo di visualizzazioni.

ed-sheeran_kika

approfondimento

Ed Sheeran in concerto, ecco tutte le date del tour: manca l’Italia

La tracklist di “=” protagonista di YouTube Shorts

  1. Tides
  2. Shivers
  3. First Times
  4. Bad Habits
  5. Overpass Graffiti
  6. The Joker And The Queen
  7. Leave Your Life
  8. Collide
  9. 2step
  10. Stop The Rain
  11. Love In Slow Motion
  12. Visiting Hours
  13. Sandman
  14. Be Right Now

Spettacolo: Per te