Ed Sheeran, Shivers è il nuovo singolo in uscita

Musica

È con un breve teaser trailer in cui è protagonista una farfalla, insieme al ritmo della nuova canzone, che Ed Sheeran ha annunciato nelle scorse ore l’uscita del terzo singolo ufficiale estratto dal nuovo album in arrivo ad ottobre. Si chiama “Shivers” e sarà dispobile all’ascolto su tutte le piattaforme di streaming musicale dal prossimo venerdì 10 settembre

C’è chi se lo aspettava e chi no, ma poco meno di ventiquattro ore fa, la pop star Ed Sheeran ha annunciato sui profili social ufficiali, l’uscita del nuovo singolo “Shivers”. Sarà on air e disponibile all’ascolto su tutte le piattaforme di streaming musicale dal prossimo venerdì 10 settembre, andando così ad aggiungersi a “Bad Habits” e “Visiting Hours”, tra gli inediti del nuovo album. Sarà infatti un grande ritorno quello del cantante di Halifax che il 29 ottobre darà il benvenuto al suo quarto disco di inediti, composto e registrato tra Londra, Los Angeles e le location svedesi. Ecco tutte le indiscrezioni sul nuovo brano in uscita.

Ed Sheeran racconta il brano “Shivers”

Già disponibile al pre-save, il nuovo inedito di Ed Sheeran dal titolo “Shivers”, verrà pubblicato ufficialmente il prossimo venerdì 10 settembre come parte integrante della tracklist di brani del nuovo album. Queste le parole con cui il cantautore britannico ha commentato su Instagram l’uscita di “Shivers”: “Quindi il mio secondo singolo ufficiale, dal mio quarto album in studio, si chiama Shivers e uscirà il 10 settembre. Ho scritto questo brano non appena il Divide Tour è finito, in una fattoria in affitto a Suffolk, dove abbiamo montato uno studio per un paio di settimane per vedere cosa sarebbe successo. È stata scritta nel corso di tre giorni, cosa per me molto diversa, ma l’ho sentita troppo speciale per pensare che stessi sbagliando. Originariamente doveva essere il primo singolo, ma non riuscivo a vedere un mondo dove Bad Habits esistesse, se non fosse uscita in estate. Shivers mi è sempre sembrata più autunnale. Spero vi piaccia, io la amo da morire. Il video è assurdo, ma lo vedrete la prossima settimana”.

ed-sheeran_kika

approfondimento

Ed Sheeran festeggia i dieci anni di "The A Team" VIDEO

“Shivers” anticipa il nuovo album “=” (Equals)

“Shivers” sarà uno dei tre già ascoltati inediti che comporrà ufficialmente la tracklist del quarto e nuovo album in studio di Ed Sheeran. “=” (che si legge “Equals”) uscirà il prossimo 29 ottobre e troverà già anche le melodie di “Bad Habits” e “Visiting Hours”. Proprio il cantautore britannico ha raccontato nelle scorse ore che “Shivers” è una delle ragioni per cui il nuovo album parla di uguaglianza “=” e non di minoranza “-“, come era invece stato programmato nelle fasi iniziali di realizzazione. “Stavo componendo l’album di inediti e ho scritto una canzone chiamata “Shivers” ed è stato come: Mmm, questa davvero non si addice al “-“ (Minus). Lo stesso è successo con un’altra canzone chiamata “Overpass Graffiti” ha spiegato. “Nessuna di queste canzoni si addiceva al titolo “-“ (Minus)”.

Ecco invece la tracklist ufficiale dell’album “=”, in uscita il 29 ottobre:

  1. “Tides”
  2. “Shivers"
  3. “First Times”
  4. “Bad Habits”
  5. “Overpass Graffiti”
  6. “The Joker And The Queen”
  7. “Leave Your Life”
  8. “Collide”
  9. “2step”
  10. “Stop The Rain”
  11. “Love In Slow Motion”
  12. “Visiting Hours”
  13. “Sandman”
  14. “Be Right Now”
Ed Sheeran cover kika

approfondimento

Ed Sheeran, nuovo album ("Equals") e nuovo singolo: "Visiting Hours"

Spettacolo: Per te