Ed Sheeran festeggia i dieci anni di "The A Team" VIDEO

Musica

In attesa di ascoltare il nuovo singolo “Bad Habits”, in uscita il prossimo 25 giugno su tutte le piattaforme di streaming musicale, Ed Sheeran ha festeggiato i dieci anni dal debutto del suo singolo “The A Team”. Una canzone che, scritta a soli 18 anni, ha definitivamente aperto al musicista le porte del successo globale

Era il lontano 10 giugno 2011, quando uno studente di soli 18 anni, chiuso nella stanza del suo monolocale in affitto, prendeva carta, penna e la sua inseparabile chitarra per scrivere e comporre la canzone che di lì a poco gli avrebbe aperto le porte del successo globale. Ed Sheeran ha festeggiato nelle scorse ore, con tutti i fan sui social, il decimo anniversario del singolo “The A Team”, contenuto nel suo terzo album “+”.

Per ringraziare i fan dell’enorme supporto ricevuto in tutti questi anni, il cantautore britannico, diventato icona di un nuovo modo di fare pop e folk, ha condiviso sul suo profilo Instagram una speciale versione acustica del pezzo, solo chitarra e voce. Ecco il video. 

Le parole di Ed Sheeran per il decimo anniversario di “The A Team”

Queste le parole con cui Ed Sheeran ha festeggiato il decimo anniversario di “The A Team”, ringranziando i fan dell’enorme supporto ricevuto in tutti questi anni: “È il decimo anniversario dal rilascio di “The A Team”, questo weekend. Ho scritto “The A Team” nel 2009, quando avevo solamente 18 anni. È stata la canzone che mi ha permesso di firmare il mio primo contratto discografico, diventando il mio primo singolo che mi ha aperto le porte del successo globale. Guardando indietro, è da pazzi vedere come una canzone che ho scritto in un monolocale per studenti in Guildford nei miei anni da teenager, abbia viaggiato così a lungo nel mondo e abbia permesso a tutti i miei sogni di realizzarsi”. L’ormai storica canzone fu pubblicata il 10 giugno del 2011, inclusa nel terzo album dell’artista britannico, dal titolo “+”. Il brano fu da subito un grande successo in tutta Europa dove conquistò la terza posizione della classifica di vendita britannica a poche ore dalla sua pubblicazione.

ed-sheran-

approfondimento

Ed Sheeran, Bad Habits: la nuova canzone su TikTok, ecco quando

Ed Sheeran, il nuovo singolo “Bad Habits” fuori il 25 giugno

Nella cover del nuovo singolo “Bad Habits”, che Ed Sheeran pubblicherà il prossimo venerdì 25 giugno, il musicista britannico mostra tutto il suo estro creativo e fuori dagli schemi, vestendo i panni di un vampiro. Negli ultimi mesi, proprio in merito alla nuova canzone e alla sua voglia di sperimentare, Ed Sheeran ha raccontato che: “Ho lavorato in studio a questo brano e non vedo l’ora di farvi ascoltare “Bad Habits”. Nella musica cerco sempre nuove direzioni per mettermi alla prova. Spero che questo si capisca quando la ascolterete, è bello essere di nuovo qui”.

ed-sheeran_kika

approfondimento

Ed Sheeran: "Il nuovo singolo sarà diverso dai precedenti"

Spettacolo: Per te