Ed Sheeran, Elton John e Monica di Friends cantano "Tiny Dancer" VIDEO

Musica
Immagine tratta dal profilo Instagram @teddysphotos

Le tre star, insieme a Brandi Carlile hanno dedicato la performance a Lisa Kudrow, l’attrice che interpreta Phoebe in Friends

Ed Sheeran, Elton John, Brandi Carlile e Courteney Cox hanno cantato insieme “Tiny Dancer” dedicandola a Lisa Kudrow, l’attrice che interpretava Phoebe in Friends. Le quattro star si sono esibite nella versione “Tony Danza”, in omaggio a una gaffe di Phoebe contenuta in un vecchio episodio della sit-com.

Ed Sheeran, Elton John e Courteney Cox, lo sketch

L'idea dell'esibizione è nata da una puntata di Friends in cui Rachel, Ross e Phoebe discutono di quale sia la canzone più romantica di sempre. Anche Phoebe dice la sua: “è quella che Elton ha scritto per il tipo di Who’s the Boss”, riferendosi alla sit-com con l'attore ed ex pugile Tony Danza. Phoebe allora inizia a cantare la sua personalissima versione di Tiny Dancer “Hold me closer young Tony Danza”, ma la canzone originale recita “Hold me closer, tiny dancer”. Uno scambio di parole comico che a distanza di anni il diretto interessato ha deciso di omaggiare. Proprio Elton John, infatti, ha voluto cantare il suo storico brano inserendo volutamente “Hold me closer Tony Danza”. Ad accompagnarlo Ed Sheeran alla chitarra, la cantautrice Brandi Carlile e Courteney Cox, attrice che in Friends interpretava Monica, al piano.

ed-sheeran_kika

approfondimento

Ed Sheeran: "Il nuovo singolo sarà diverso dai precedenti"

La risposta di Lisa Kudrow non è tardata ad arrivare. L'attrice ha ringraziato per l’omaggio ma ha fatto ironicamente notare che il testo “corretto” sarebbe “Hold me closer young Tony Danza”, ma “anche la vostra versione non è male”.

Ed Sheeran, in arrivo nuova musica

Intanto sembrano esserci delle novità in vista per i fan di Ed Sheeran. Il 17 maggio l'artista britannico ha pubblicato un post social piuttosto criptico: una fotografia che ritrae Ed di spalle, con in braccio la sua chitarra. “Somethings cookin’" (Qualcosa si sta cucinando). Intanto c'è grande attesa per il 25 giugno, quando Sheeran si esibirà dal vivo su TikTok dallo stadio Portman Road di Ipswich nell'ambito delle iniziative collegate con l'evento TikTok Uefa Euro 2020, legato agli Europei di Calcio. Un'occasione per presentare il suo nuovo singolo. Il concerto sarà visibile gratuitamente e verrà replicato il 26 e il 27 giugno e il 9 luglio: “Non vedo l’ora di esibirmi per il TikTok Uefa Euro 2020 Show in diretta da Portman Road. È un luogo che amo e non vedo l'ora di cantare alcuni dei miei brani più amati e condividere per la prima volta dal vivo il mio nuovo singolo". "Siamo onorati di ospitare Ed Sheeran per questo speciale concerto durante gli Europei - ha detto Paul Hourican, a capo delle Music operations di TikTok nel Regno Unito - È una delle più grandi popstar della sua generazione, un artista rivoluzionario e siamo certi che questo sarà un momento unico per la community di TikTok di tutto il mondo”.

ed-sheeran-kikapress

approfondimento

Ed Sheeran annuncia novità in arrivo: il post su Instagram

Spettacolo: Per te