Salmo, tutti i dettagli del nuovo album Flop
MusicaQuattro featuring per l’atteso lavoro anticipato da installazioni davvero originali, Salmo è tornato con il nuovo progetto discografico
Tre anni dopo il grande successo di Playlist, certificato con sei dischi di platino, Salmo ha pubblicato il nuovo lavoro Flop, contenente diciassette brani inediti.
Salmo, è uscito il nuovo album
L’attesa per l’uscita dell’album è stata accompagnata da una serie di installazioni uniche nel loro genere che hanno lasciato i passanti a bocca aperta, tra queste le due presenti alla Stazione Centrale di Milano: la prima rappresentante l’artista disteso sul cofano di una Cadillac dopo un ipotetico incidente e la seconda quella posta all'entrata dell'edificio.
approfondimento
Salmo, Flop: il nuovo album, ecco la data di uscita
Il capoluogo meneghino è stato protagonista di altre incredibili affissioni che hanno stupito il pubblico per originalità e invettiva, qualità che il rapper sardo ha sempre mostrato nel corso di una carriera in costante ascesa.
approfondimento
"Machete Skins" è il podcast sulla crew di Salmo
In primis, il billboard posto in piazza San Babila in cui Salmo sembra realmente fuoriuscire dallo schermo per scrutare i presenti intorno a sé.
Poi, poco distante, è la volta del video presente in via Montenapoleone in cui l’artista fa parkour sui palazzi.
Infine, il billboard di Piazza Cavour dove alcuni manichini raffiguranti il cantante piombano sul titolo dell’album.
Flop, reso disponibile a partire dalle ore 02:00 di venerdì 1° ottobre, è composto da diciassette tracce in cui l’artista sperimenta contaminazioni musicali spaziando tra l’elettronica e il rap con il suo solito stile inconfondibile.
Trait d'union del disco è il tema del fallimento e del mancato raggiungimento di un determinato obiettivo, raccontato nei brani che inducono il pubblico a riflettere su uno spaccato della società.
approfondimento
Blocco 181, al via le riprese: Salmo nel backstage della nuova serie
Flop, la tracklist
Presenti nel disco quattro featuring che impreziosiscono ancor di più il lavoro: Ghigliottina con Noyz Narcos, La chiave con Marracash, YHWH con Gué Pequeno e infine L’angelo caduto con Shari.
Questa la tracklist completa di Flop:
- Antipatico
- Mi sento beme
- Criminale
- Ghigliottina
- In trappola
- La chiave
- Kumite
- Che ne so
- YHWH
- Hellvisback 2
- A Dio
- Fuori di testa
- Marla
- L’angelo caduto
- Vivo
- Flop!
- Aldo ritmo