David Bowie, in arrivo l'album perduto Toy

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Mark Plati, co-producer di David Bowie, ha dichiarato: “Toy è come un momento nel tempo catturato in un’ambra di gioia, fuoco ed energia"

Il leggendario album Toy, originariamente previsto per il 2001, vedrà ora finalmente la luce, infatti nelle scorse ore il sito ufficiale dell’iconico artista ha pubblicato il comunicato stampa con cui ha annunciato la distribuzione del disco.

David Bowie, la produzione di Toy

 

Siamo agli inizi del terzo millennio quando David Bowie entra in studio per dare vita al disco con reinterpretazioni di brani originariamente registrati tra il 1964 e il 1971, al suo fianco la band composta da Mark Plati, Sterling Campbell, Gail Ann Dorsey, Earl Slick, Mike Garson, Holly Palmer e Emm Gryner.

 

L’album, realizzato alla vecchia maniera con la band live, vedrà adesso la luce.

david-bowie_kika

approfondimento

David Bowie, abito all'asta per 15 mila sterline

Mark Plati, co-producer di David Bowie, ha dichiarato: “Toy è come un momento nel tempo catturato in un’ambra di gioia, fuoco ed energia. È il suono delle persone felici di fare musica. David ha rivisitato e riesaminato il suo lavoro di alcune decadi precedenti attraverso prismi di esperienza e una nuova prospettiva - un parallelismo che non mi è sfuggito ora che lo rivisito dopo vent’anni”.

David

approfondimento

5 anni senza David Bowie: tutti i suoi look più belli. FOTO

Mark Plati ha poi aggiunto: “Di tanto in tanto era solito dire ‘Mark, questo è il nostro album’. Credo perché sapesse quanto fossi profondamente coinvolto con lui nelle trincee di quel viaggio. Sono felice di poter finalmente dire che ora appartiene a tutti noi”.

SUKITA, Masayoshi - David Bowie, Dawn of Hope,1973

approfondimento

Il Duca Bianco sbarca su Tiktok: online il profilo @DavidBowie

David Bowie, la distribuzione di Toy

 

Toy verrà pubblicato all’interno di DAVID BOWIE 5. BRILLIANT ADVENTURE (1992 – 2001), ovvero il quinto set di una serie che ripercorre la carriera dell’artista, mentre la sua uscita ufficiale avverrà il 7 gennaio 2022 in due versioni: tre CD e sei vinili.

stardust-film

approfondimento

Stardust: come David Bowie divenne Ziggy, alieno androgino

Spettacolo: Per te