
Seat Music Awards 2021, i cantanti che si esibiranno stasera all'Arena di Verona. FOTO
Sarà un doppio appuntamento quello di questa sera, giovedì 9 settembre e di domani, all’Arena di Verona. Lo storico anfiteatro diventerà il palco su cui si esibiranno gli artisti più amati e premiati del 2021. Ecco come seguire la prima puntata di Seat Music Awards e quali cantanti ascolteremo

Andrà in onda questa sera, giovedì 9 settembre dall’Arena di Verona, la prima delle due puntate di Seat Music Awards 2021, lo storico festival musicale, ancora una volta condotto dalla coppia Vanessa Incontrada – Carlo Conti, e che ogni anno premia i migliori artisti degli ultimi dodici mesi. L’appuntamento è alle 20:30 su Rai 1 (oppure in streaming su Raiplay).
GUARDA IL VIDEO: Seat Music Awards, musica italiana all'Arena di Verona
I Seat Music Awards premiano cantanti e musicisti che tra i 2020 e 2021 hanno raccolto riscontro dal pubblico e riconoscimenti, dai singoli e album d’oro, al platino e multiplatico. Quella del 2021 è un’edizione speciale: sul palco dell’Arena di Verona ci saranno infatti anche molti ospiti simbolo della televisione italiana. Dal duo comico Pio e Amedeo ai colleghi Giorgio Panariello e Alessandro Siani; gli attori Paola Cortellesi, Jerry Calà e Marco Giallini; i conduttori più amati come Amadeus, Alessandro Cattelan, Antonella Clerici e Maria De Filippi.
L’account Instagram ufficiale di Alessandro Cattelan
Ecco i cantanti che vedremo esibirsi sul palco dell’Arena giovedì 9 settembre. Durante la serata verranno consegnati anche i “Premi Diva”, agli artisti che hanno dimostrato e stretto un particolare legame con la città veneta.
L’account Instagram ufficiale di Seat Music Awards
Ai Seat Music Awards 2021 ci sarà Alessandra Amoroso pronta ad esibirsi nelle hit “Piuma”, “Sorriso Grande” e la nuovissima “Tutte le volte”.
L’account Instagram ufficiale di Alessandra Amoroso
In scaletta tra gli artisti che verranno premiati all’Arena di Verona anche Claudio Baglioni che sicuramente darà un assaggio al pubblico di vecchi e nuovi successi.
Seat Music Awards 2021, i cantanti in scaletta venerdì 10 settembre. FOTO
Reduci dal successo di Sanremo 2021 (la prima come concorrente, il secondo come super-ospite) e del tormentone “Mille”, Orietta Berti e Achille Lauro saranno ai Seat Music Awards 2021.
L’account Instagram ufficiale di Orietta Berti
La serata di giovedì 9 settembre all’Arena di Verona, sarà il teatro di una grande reunion, quella dei Pooh. Attesi sul palco anche Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian.
Pooh, la storia del gruppo. LE FOTO
I Seat Music Awards 2021 saranno l’occasione per ascoltare la prima volta dal vivo il singolo “Rubini”, di Mahmood ed Elisa. I due cantanti sono attesi giovedì 9 settembre all’anfiteatro veronese.
Mahmood racconta la sua adolescenza nel nuovo singolo con Elisa
Non solo pop e rap, all’Arena di Verona arriva anche la quota di musica classica. Il trio de Il Volo è tra i superospiti della prima serata di premiazioni.
L’account Instagram ufficiale de Il Volo
Ligabue sarà ai Seat Music Awards 2021 per ritirare i numerosi premi dedicati ai singoli più ascoltati del 2021: “Mi ci pulisco il cuore” ed “Essere umano”, entrambi parte della tracklist dell’album “7”.
L’account Instagram ufficiale di Ligabue
Madame farà ballare tutti all’Arena di Verona con il ritmo della sua “Voce” e di “Marea”.
L’account Instagram ufficiale di Madame
Nella prima puntata dei Seat Music Award ci sarà anche il cantante Gigi D’Alessio.
I migliori concerti e i Festival di settembre 2021. FOTO
Reduce dalla conclusione del suo “Padroni di niente tour”, Fiorella Mannoia si esibirà questa sera all’Arena di Verona.

Il rapper Marracash è tra gli ospiti più attesi di questa edizione dei Seat Music Awards. I fan di lunga data potranno ascoltarlo dal vivo o in tv, giovedì 9 settembre.
L’account Instagram ufficiale di Marracash
Tra i rappresentanti del cantautorato italiano, quella di questa sera all’Arena di Verona sarà l’occasione unica per immergersi nella voce e nella penna di Marco Masini.

È tra gli artisti più amati dal pubblico giovanile che questa sera potrà ascoltarlo ai Seat Music Award. Mecna è pronto a scatenarsi con la sua “Calamite”.
L’account Instagram ufficiale di Mecna
Fresco vincitore di RTL 102.5 Power Hits Estate con la sua “Ma Stasera”, Marco Mengoni è tra gli ospiti più attesi ai Seat Music Awards 2021.
L’account Instagram ufficiale di Marco Mengoni
Sarà tutto un “Cinema” (parafrasando il loro singolo dell’estate) quello di Francesca Michielin e Samuel, che questa sera non vedono l’ora di scatenarsi sul palco dell’anfiteatro.
L’account Instagram ufficiale di Francesca Michielin
Ai Seat Music Awards 2021, ci saranno anche gli artisti più amati dell’ultima edizione di “Amici di Maria de Filippi”, Sangiovanni e Aka7even.
L’account Instagram ufficiale di Sangiovanni
Il rapper Massimo Pericolo è tra gli artisti più ascoltati del 2021 e si esibirà questa sera, giovedì 9 settembre in occasione dei Seat Music Awards.
L’account Instagram ufficiale di Massimo Pericolo
Reduce da una ricca estate di concerti, il duo indie Psicologi, è tra i cantanti in scaletta ai Seat Music Awards 2021.
L’account Instagram ufficiale di Drast
La quota internazionale di artisti presenti per questa prima serata dei Seat Music Awards, è rappresentata dal DJ tedesco Purple Disco Machine, che farà sicuramente ballare tutti i presenti e il pubblico da casa, sulle note delle sue hit.
L’account Instagram ufficiale di Purple Disco Machine
All’Arena di Verona per i Seat Music Awards 2021 anche Random che presenterà dal vivo il suo ultimo inedito “Siamo di un altro pianeta”.
L’account Instagram ufficiale di Random
È forse tra gli artisti più attesi di questa prima serata dei Seat Music Awards 2021. Zucchero arriverà all’Arena di Verona per presentare dal vivo il suo ultimo album di successi “Inacustico D.O.C. & More”.
Zucchero in concerto, le date del tour Inacustico