Madame spiega su TikTok il significato di "Marea"

Musica

La cantante vicentina, rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, ha spiegato sul social network TikTok, il significato del suo nuovo singolo e tormentone estivo “Marea”. “É la narrazione di un sogno che domando di non trasformare mai in realtà”

Francesca Calearo alias Madame altro non è che la vera rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo (insieme ai colleghi Maneskin) dove ha raggiunto solo l’ottava posizione in classifica, vincendo però il Premio come Miglior Testo della kermesse e un ricco parterre di dischi d’oro e di platino per i numerosi stream di “Voce”. Poche ore fa, la cantante ha spiegato ai suoi fan di TikTok – social network della generazione Z, dove la stessa Madame è molto attiva – il significato del suo ultimo singolo “Marea che, in alta rotazione radiofonica, è uno dei tormentoni di quest’estate italiana.

Madame racconta il significato di “Marea”

Fin dalla sua pubblicazione ufficiale, lo scorso 4 giugno, sono molti i vecchi e nuovi fan della rapper e cantautrice italiana, ad essersi chiesti quale fosse il vero significato nascosto dietro il singolo “Marea”. A spiegarlo ci ha pensato la stessa Madame che, direttamente dal suo account TikTok ha commentato: “Marea è la narrazione di un sogno erotico. Alla fine della canzone domando alla protagonista, che è il soggetto di questo sogno, di non trasformarlo mai in realtà, di lasciarlo lì dov'è. Di lasciarlo un sogno. La bellezza dei sogni è che rimangono tali. E “Marea” è esattamente questo”. Madame ha poi proseguito raccontando strofa per strofa i dettagli della canzone: “Quando dico “Samba con i tuoi occhi Samba” significa che i miei occhi iniziano a danzare con i tuoi occhi. “Santa nei tuoi occhi Santa” ovvero sono così pura nei tuoi occhi. Nel ritornello c’è una semi esplosione, tutto diventa più carnale fra tocchi, salti, danza”. E alla domanda su che cosa l’abbia spinta a scrivere una canzone come “Marea”, l’artista ha risposto che: “L'ho scritta un mese dopo Sanremo, all'inizio era nato come un pezzo per un progetto sperimentale che avevo in mente, dal sound tribale, poi l'ho trasformato in un singolo estivo”.

Hit estate 2021

approfondimento

Estate 2021, da "Malibu" a "Mille": i 10 tormentoni da cantare

La carriera in ascesa di Madame

È stato un Festival di Sanremo fortunato per tutti i giovani cantanti italiani esordienti che vi hanno partecipato e che ora stanno diventando campioni di stream con le loro canzoni in Italia e in tutta Europa. Tra questi Madame, la cui carriera iniziata nel 2018 con il singolo “Sciccherie”, è sicuramente in ascesa. Dopo essersi aggiudicata il Disco d’Oro per le oltre 25mila copie vendute di “Marea, la cantante di Vicenza ha ricevuto altri due importantissimi riconoscimenti, diventando la più giovane artista a ottenere due Targhe Tenco. “Oggi è un giorno un po’ originale. Sono l’artista più giovane ad aver vinto una targa Tenco. Ne festeggeremo due: Miglior opera prima con “Madame” e “Miglior canzone singola” con Voce. Presto tornerò sul palco dell’Ariston a ritirare i premi. Che dire… Grazie”.

samuele-bersani

approfondimento

Targhe Tenco 2021, i vincitori: da Samuele Bersani a Madame

Spettacolo: Per te