Terza e quarta data in programma per Max Pezzali che è pronto a replicare al Ferrara Summer Festival, il successo registrato dal suo “Max90 Live” nelle serate inaugurali di Lignano Sabbiadoro e Pistoia. Un’occasione unica per tornare ad ascoltare musica dal vivo sulle note di uno dei cantautori italiani più amati di sempre. In scaletta, tutti i successi di Pezzali nei suoi anni ’90, quando salì al successo come leader degli 883
È grande attesa per il doppio appuntamento di Max Pezzali che questa sera - giovedì 8 - e domani - venerdì 9 luglio 2021 - sarà in concerto al Summer Festival di Ferrara con il suo “Max90 Live” tour. Prodotta e distribuita da Vivo Concerti, la tournée del cantautore pavese, racconterà proprio degli anni ’90, durante i quali Max Pezzali si fece conoscere al pubblico come leader degli 883, lo storico collettivo fondato con Mauro Repetto. Come per i concerti inaugurali di Lignano Sabbiadoro e Pistoia, anche le due serate in programma a Ferrara, seguiranno una scaletta molto ricca, con tutte le canzoni che, a loro modo, hanno segnato gli anni ’90 di Max Pezzali e di un’intera generazione. Il tutto unito alla gran voglia di tornare live dopo tanto tempo, ma anche di far cantare tutto il pubblico, per commuoversi insieme in un’ondata di pura nostalgia.
“Max90 Live”, le esibizioni di Max Pezzali al Summer Festival di Ferrara
Come raccontato dallo stesso artista sui suoi profili social ufficiali, le serate del “Max90 Live” tour saranno un vero viaggio musicale dalle tinte amarcord. “Max Pezzali porterà in scena degli spettacoli che avranno come protagonisti assoluti gli anni ’90, una decade di grande ottimismo e spensieratezza. Sarà un tour all’insegna dei ricordi e del revival in cui l’impianto scenico e le canzoni faranno riaffiorare gli incontri al bar, le mappe stradali di carta, la leva obbligatoria, il "deca"… Il mito e le emozioni di un decennio fighissimo". La scaletta ufficiale dei concerti di giovedì 8 e venerdì 9 luglio al Summer Festival di Ferrara ripercorrerà tutti i brani più famosi dei primi cinque album di Max Pezzali, incisi con gli 883, da “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” (1992) a “Nord Sud Ovest Est” (1993), passando per “La Donna Il Sogno & Il Grande Incubo” (1995), “La Dura Legge Del Gol” (1998) e “Grazie Mille” (1999). Eccone alcuni:
- “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”
- “Con un deca”
- “Non me la menare”
- “Te la tiri”
- “Jolly Blue”
- “Sei un mito”
- “Come mai”
- “Nord Sud Ovest Est”
- “Ti sento vivere”
- “Tieni il tempo”
- “La regola dell’amico”
- “La dura legge del gol
- “Una canzone d’amore”
- “Nessun rimpianto”
- “Finalmente tu”
- “Nient’altro che noi”
- e molti altri.
approfondimento
Max Pezzali apre il Max 90Live a Lignano Sabbiadoro: il video
Max Pezzali e gli altri artisti attesi al Ferrara Summer Festival
Quello del Summer Festival di Ferrara, dal 2 al 25 luglio 2021, sarà "Un programma ricco, variegato ed emozionante, specie per chi ama i cantautori italiani" ha dichiarato il sindaco della città Alan Fabbri.
Dalla magica location di Piazza Trento Trieste si sono già esibiti i Subsonica (02/07) e Noemi (04/07) in due serate davvero magiche, mentre nelle prossime giornate si alterneranno sul palco ferrarese anche Max Pezzali (08/07 e 09/07), Antonello Venditti (13/07), Emis Killa & Jake La Furia (15/07), Zucchero (18/07) Fiorella Mannoia (21/07), Francesco De Gregori (23/07) e Umberto Tozzi (25/07), intervallati dalla comicità di Giorgio Panariello (15/07) e Pucci (26/07). Serate che, nonostante la limitazione dei presenti al numero di 1900 spettatori, hanno già registrato in gran parte il “tutto esaurito” per la gioia della città che potrà tornare così a vivere non solo di musica live, ma anche di turismo, visto che molti degli appassionati arriveranno, per seguire il Ferrara Summer Festival, non solo dalle regioni vicine, ma anche dall’estero.