Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Gorillaz, concerto all’Arena di Verona per il 2022

Musica

Damon Albarn ha confermato ufficialmente il ritorno dei Gorillaz in Italia. La virtual band più famosa di sempre, farà la sua unica tappa nel Belpaese, il prossimo 5 luglio 2022, nella magica cornice dell’Arena di Verona. 2D, Murdoc Niccals, Noodle e Russel Hobbs si esibiranno sulle note dei brani dell’ultimo disco “Song Machine” e dei loro vecchi e nuovi successi, a celebrare i 20 anni di carriera

Condividi:

Da poche ore la conferma ufficiale, l’alternative hip hop band “virtuale” dei Gorillaz, nata nel ’98 da un’idea di Damon Albarn e del fumettista Jamie Hewlett, suonerà anche in Italia per il suo tour in programma nel 2022. La location scelta è quella del magico anfiteatro a cielo aperto dell’Arena di Verona. E così, dopo più di un anno e mezzo di stop, il 2022 si arricchisce ulteriormente di tanta buona e grande musica.

La performance veneta dei Gorillaz, per altro l’unica data italiana del loro tour, è fissata per martedì 5 luglio 2022, con i ticket per la suddetta data che saranno ufficialmente in vendita dalle ore 10:00 di lunedì 5 luglio 2021, con una pre-sale esclusiva che coinvolge invece il circuito Virgin Radio dalle ore 10:00 di venerdì 2 luglio 2021.

I Gorillaz quali esibizioni all’Arena di Verona

La band cartoon per eccellenza, formata da 2D (cantante e tastierista), Murdoc Niccals (bassista e fondatore del gruppo), Noodle (chitarrista) e Russel Hobbs (batterista), nata da un’originale idea del leader dei Blur Damon Albarn e dal fumettista Jamie Hewlett, si esibirà il prossimo 5 luglio 2022 all’Arena di Verona in una ricca serata di musica a ripercorrere gli ormai più di 20 anni di carriera.

I Gorillaz suoneranno infatti nell’anfiteatro veronese non solo le melodie dell’ultimo album “Song Machine: Season One – Strange Timez” (2020), ma anche i loro più grandi successi estratti da “Gorillaz” (2001), “Demon Days” (2005), “D-Sides” (2007), “The Fall” (2010), “Plastic Beach” (2010), “Humanz” (2017) e “The Now Now” (2018).

Atteso anche dal vivo, il duetto con Robert Smith dei The Cure, nel brano “Strange Timez” e tanti altri ospiti di grande calibro come l’artista inglese Elton John che ha invece collaborato con i Gorillaz e 6LACK alla canzone “The Pink Phantom”.

approfondimento

Gorillaz, 20 anni fa il primo album della band "virtuale"

Damon Albarn svela il futuro dei Gorillaz e dei Blur

In una recente intervista rilasciata al settimanale di musica britannico NME (New Musical Express), per la presentazione ufficiale del suo secondo album da solista, Damon Albarn si è espresso circa il ritorno dei due storici collettivi musicali di cui fa parte. Se in merito ai Blur non si è voluto sbilanciare, raccontando solamente di aver chiacchierato con l’amico e batterista Dave Rowntree - “Abbiamo fatto una chiacchierata di recente, ma non siamo andati oltre. Abbiamo avuto un’idea però. Quando ci sarà la volontà, lo farò. Non voglio imporre niente a nessuno inutilmente” – sui Gorillaz ha svelato invece di essere ufficialmente al lavoro su un nuovo album che sarà il naturale seguito di “Song Machine”. “Ho lavorato su della musica a tema carnevalesco con i Gorillaz” ha spiegato il cantante a NME, “Stiamo davvero tornando allo spirito del primo disco” ha aggiunto, riempiendo di curiosità ed entusiasmo i fan di sempre che non vedono l’ora di tornare alle ricche sonorità cui la virtual band ci ha da sempre abituati.

approfondimento

Damon Albarn: "C'è un'idea per il ritorno dei Blur"