Trento Summer Festival 2021, Francesco De Gregori e Annalisa in concerto

Musica

Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, torna la grande musica a un passo dalle Dolomiti. Atteso dal 30 luglio al 1 agosto 2021 il Trento Summer Festival che quest’anno avrà due ospiti d’eccezione: Francesco De Gregori e Annalisa che proprio qui faranno tappa con il loro tour

Dopo ben due anni di stop, torna la grande musica sotto il cielo delle Dolomiti. In programma da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto 2021, il Trento Summer Festival, la rassegna musicale giunta ormai alla sesta edizione, che ogni anno ospita grandi artisti del panorama musicale italiano e internazionale. Organizzato da Showtime e Radio Italia Anni 60, il Trento Summer Festival vedrà quest’anno esibirsi nella meravigliosa cornice di piazza Duomo, il grande cantautorato di Francesco De Gregori, il pop solare di Annalisa e il rock dei Jethro Tull.

Per tutti i concerti, in programma per le ore 21:00, è prevista la prevendita dei biglietti già a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 16 giugno a Trento (Radio Dolomiti - Apt – Promoevent) e in Alto Adige (in tutte le librerie Athesia). On line, i ticket per accedere all’evento sono disponibili sul sito web del rivenditore ufficiale TicketOne. 

Trento Summer Festival, un’occasione per assaporare la grande musica

Da ormai sei anni, il Trento Summer Festival è diventata un’occasione irrinunciabile per il pubblico, che da sempre coglie l’occasione di animare le sue serate con la musica di grandi artisti nazionali e internazionali. Un evento che quest’anno aumenta ancor di più la sua risonanza, se si pensa alla voglia degli organizzatori e dell’Italia intera, di tornare a vivere dopo il grande stop a causa della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Il Trento Summer Festival 2021 sarà infatti la possibilità per artisti e maestranze di tornare ad esibirsi dal vivo, ma anche per la stessa città trentina di rafforzare la sua vocazione turistica e di offrire un importante momento di aggregazione per i residenti e tutti gli ospiti, che in questi giorni frequenteranno la regione.

Forte del successo degli anni passati, la rassegna sarà ancora una volta ideata da Roland Barbacovi e Alessandro Raffaelli, sostenta dall'assessorato al Turismo della Provincia di Trento, dal Comune di Trento , dall'Apt Trento - Monte Bondone e Valle dei Laghi, da Trentino Marketing, da Cassa di Trento, Itas Mutua e dal Centro Santa Chiara.

00-concerti-estate-2021

approfondimento

I concerti dell'estate 2021: le date di giugno, luglio e agosto. FOTO

Trento Summer Festival 2021, De Gregori e Annalisa in concerto

Il Trento Summer Festival 2021 sarà la grande occasione per poter tornare ad ascoltare dal vivo una delle penne più interessanti di tutta la storia della musica italiana. Atteso per la serata inaugurale di venerdì 30 luglio, il cantautore Francesco De Gregori che proprio a Trento dedicherà una delle tappe del suo tour estivo ricco dei suoi grandi successi. Si chiamerà “De Gregori & Band Live – Greatest Hits” e porterà sul palco di piazza Duomo, insieme all’artista de “La donna cannone”, anche una band inedita formata da Guido Guglielmetti (basso e contrabbasso), Carlo Gaudiello (tastiera), Paolo Giovenchi (chitarra), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Primiano Di Biase (organo hammond) e Simone Talone (percussioni). 

La grande ospite femminile attesa sul palco del Trento Summer Festival sarà invece Annalisa con il suo “NUDA10 Open Air” tour, che a partire dal prossimo 24 giugno la vedrà esibirsi sui palchi di alcune tra le location più suggestive di Italia. Annalisa sarà presente in piazza Duomo a Trento, per sabato 31 luglio, in una serata ricca di musica durante la quale cantare e ballare insieme al suono di una delle artiste simbolo del pop italiano contemporaneo. Nelle serate del suo “NUDA10 Open Air” tour, Annalisa presenterà per la prima volta dal vivo, tutte le canzoni estratte dal suo ultimo disco “Nuda10”, pubblicato in occasione dell’ultima partecipazione sanremese della cantante.

Annalisa e Federico Rossi cover instagram

approfondimento

Annalisa e Federico Rossi, il testo di "Movimento lento"

Spettacolo: Per te