Frah Quintale annuncia l'album "Banzai lato arancio" e il tour 2022: info e date

Musica

In attesa di poter scoprire e ascoltare tutte le tracce inedite del suo nuovo disco “Banzai (lato arancio), in uscita il prossimo 4 giugno, Frah Quintale ha regalato al pubblico le nuove date del tour nei maggiori club e palazzetti di Italia. Scopriamo insieme quando il cantante incontrerà i fan

Il cantautore e rapper bresciano Frah Quintale, pseudonimo di Francesco Servidei, ha annunciato negli scorsi giorni, sui social, l’arrivo del suo terzo album in studio, il prossimo 4 giugno. “Banzai (lato arancio)”, questo il titolo, andrà a comporre definitivamente la coppia di album iniziata con “Banzai (lato blu)”, pubblicato nel 2020, dal quale sono stati estratti diversi singoli di successo come “Due ali” e “Amarena”. A far parte del nuovo disco sarà con ogni probabilità la canzone “Sì può darsi” che Frah Quintale ha presentato il 23 aprile e che ha da subito riscosso successo di pubblico.

“Banzai (lato arancio)”: il nuovo disco di Frah Quintale

Anticipato dal singolo “Sì può darsi”, “Banzai (lato arancio)” è il terzo album in studio di Frah Quintale, in uscita il prossimo 4 giugno. Del disco, si hanno purtroppo ancora poche indiscrezioni. Non se ne conosce la tracklist così come la cover e collaborazioni. Ciò che sappiamo è che andrà a comporre la doppietta iniziata nel 2020 con “Banzai (lato blu)”, dal quale riprenderà con ogni probabilità il filo rosso tracciato con brani freschi e innovativi per il panorama musicale italiano.

Forte delle influenze musicali che lo hanno da sempre caratterizzato, Francesco Servidei alias Frah Quintale è riuscito in poco tempo ad uscire dalla nicchia dell’indie italiano, per trovare sempre più spazio e successo di pubblico. Senza dubbio tutto è avvenuto grazie all’enorme versatilità che si porta dentro e alla capacità di spaziare tra la freschezza e grinta delle barre rap, il sound più R&B, fino all’intimità della melodia nostrana.

frah-quintale

approfondimento

Indie a casa, chi è Frah Quintale

Frah Quintale: il “Banzai” tour

Intanto Frah Quintale non ha perso tempo, comunicando a tutti i fan sui social anche l’arrivo del “Banzai” tour, in partenza dal prossimo autunno. La tournée, che farà tappa nei maggiori club e palazzetti d’Italia, inizierà dall’Estragon di Bologna il 22 ottobre 2021, per concludersi a Napoli – Casa della Musica, l’11 dicembre. Tra le giornate in programma, il cantante farà tappa anche all’Alcatraz di Milano, al Teatro Concordia di Torino e all’Atlantico di Roma. Ecco di seguito l’elenco completo delle serate del nuovo tour di Frah Quintale.

  • Venerdì 22 Ottobre 2021 - Bologna - Estragon
  • Giovedì 04 Novembre 2021 - Milano - Alcatraz 
  • Venerdì 12 Novembre 2021 - Torino - Concordia
  • Sabato 20 Novembre 2021 - Bari - Demodè
  • Martedì 23 Novembre 2021 - Roma - Atlantico
  • Venerdì 26 Novembre 2021 - Padova - Hall
  • Venerdì 10 Dicembre 2021 - Firenze - Tuscany Hall
  • Sabato 11 Dicembre 2021 - Napoli - Casa della Musica

Per informazioni su ticket e prevendite, basta collegarsi al sito Internet ufficiale dell’artista.

takagi ketra marco mengoni frah quintale

approfondimento

Takagi & Ketra, Marco Mengoni e Frah Quintale: testo di Venere e Marte

Spettacolo: Per te