Ultimo live al Colosseo, record di biglietti acquistati per un evento streaming

Musica

Ultimo in diretta streaming dal Colosseo per un evento di 40 minuti, voce e pianoforte, durante il quale presenterà “Buongiorno vita”, il suo nuovo singolo

Ultimo torna a superare i suoi stessi record. Dopo aver venduto migliaia di biglietti in pochissime ore per i suoi show dal vivo, l’artista replica con il suo primo evento in streaming dal Colosseo. Il prossimo 22 aprile, infatti, il cantautore romano presenterà il suo nuovo singolo dal titolo Buongiorno vita” nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Flavio.

In Italia non sono mai stati venduti così tanti biglietti per un evento digitale. Un risultato che conferma Ultimo come uno degli artisti contemporanei più seguiti in assoluto. Sul suo profilo Instagram si legge: “Sono davvero felice di sapere che siamo già in tantissimi per questo evento al Colosseo, in attesa di Buongiorno vita”.

Ultimo, il live dal Colosseo e il nuovo disco in studio

approfondimento

Ultimo in concerto, il tour negli stadi slitta nel 2022

Ultimo ha poi svelato ai suoi fan qualche piccola anticipazione dell’evento, dicendo che saranno circa 40 minuti di musica, pianoforte e voce, senza alcuna pausa tra i brani in scaletta. Il cantante ha poi aggiunto che, nonostante l’amarezza di non potersi esibire dal vivo davanti ai suoi fan, sarà comunque una grande emozione poter condividere di nuovo qualcosa con il suo pubblico, chiudendo il messaggio con: “Ci sarete anche voi, vi porterò con me”.

Il live streaming al Colosseo è fissato al prossimo 22 aprile alle ore 21. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma LIVENow Italia e per l’occasione il cantante presenterà il suo nuovo singolo in uscita il 23 aprile, dal titolo “Buongiorno Vita”.

Gli ultimi due brani pubblicati dal cantautore romano risalgono al 2020, quando ha rilasciato “22 Settembre” e “7+3”, entrambi contenuti nel nuovo disco di inediti, previsto per quest’anno. Nel 2021, inoltre, ha pubblicato una cover de “I giardini di Marzo”, storico brano di Lucio Battisti, registrato a ai Capitol Hill Studios di Los Angeles.

Data l’imminente uscita del suo quarto lavoro in studio, di cui l’autore non ha ancora rivelato nome e data di uscita, ha scelto proprio uno dei luoghi simbolo della sua Roma per presentare il nuovo singolo e magari, chissà, nel corso della diretta ci sarà spazio anche per qualche indiscrezione sul suo prossimo disco.

L’ultimo lavoro in studio risale al 2019, “Colpa delle favole”, che è rapidamente diventato quadruplo disco di platino per le oltre 200mila copie vendute. Sarebbe poi dovuto seguire un tour in tutte le maggiori città d’Italia ma, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), l’artista ha dovuto riprogrammare di volta in volta le date, dando appuntamento ai fan all’estate del 2022.  “Buongiorno vita” potrebbe essere l’inizio di un ritorno alla normalità e magari, grazie anche alla campagna vaccinale che sta gradualmente decollando, indicare la via per la ripartenza degli eventi live.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.