Ultimo annuncia: "Lavoro al quarto album"

Musica

Il cantautore rivela per la prima volta di essere impegnato con la scrittura del successore di “Colpa delle favole”, album più venduto in Italia nel 2019

Un nuovo album per festeggiare i 25 anni. Ultimo (FOTO) ringrazia i fan per i tanti auguri ricevuti in occasione del suo compleanno e svela per la prima volta di essere al lavoro per il suo quarto album, l’ideale successore di “Colpa delle favole”, pubblicato nel 2019. “Grazie per gli auguri a tutti!! Sto in studio e sto lavorando al mio 4 disco. ci vuole ancora un bel po’. non c’è fretta. Daje”, questo il messaggio del cantautore. È da tempo che si parla di un nuovo progetto discografico con una ricerca costante di indizi e novità da parte dei fan desiderosi di ascoltare nuove canzoni di Ultimo. Il grande riscontro ottenuto dai primi tre album non ha fatto altro che amplificare ulteriormente l’attesa, smorzata saltuariamente dall’uscita di tre singoli e dalla nascita della propria casa discografica indipendente. Un grande passo per Ultimo avvenuto dopo aver conquistato la vetta degli album più venduti nel 2019 con “Colpa delle favole” e aver piazzato nella stessa classifica l’album di debutto “Pianeti” al quarto posto e il successore “Peter Pan” all’undicesimo. Complessivamente sono dieci i dischi di platino conquistati dal cantautore con i primi tre album pubblicati. “Pianeti” ha superato le 100 mila copie vendute, mentre “Peter Pan” e “Colpa delle favole” oltre 200 mila copie vendute.

Il singolo “Tutto questo sei tu” e il rinvio del tour negli stadi

approfondimento

Ultimo, le nuove date del tour negli stadi del 2021

Il 2020 doveva essere l’anno del grande tour negli stadi con seicentomila persone pronte ad ascoltare dal vivo le canzoni di Ultimo. Il primo tour per il cantautore che anche sui social spesso manifesta il suo rammarico per il sogno sfuggito e rimandato (i concerti sono previsti per l’estate 2021). Nel frattempo sono tre i singoli usciti tra fine 2019 e inizio 2021. Ultimo chiuse l’anno 2019 con il singolo “Tutto questo sei tu” che gli ha permesso di conquistare per la prima volta la vetta della classifica dei singoli più venduti della settimana in Italia. Nel 2020 è stato il primo cantante Ambasciatore di Buona Volontà dell'UNICEF a recarsi in missione in Africa e, in generale, il primo Ambasciatore in Mali, mentre a marzo sul canale Youtube ha pubblicato la prima puntata del format da lui creato “In quel posto dentro me”, in cui viene intervistato dal suo maestro di musica Pierluigi Potalivo.

I singoli “22 settembre” e “7+3”

approfondimento

Ultimo, le frasi più belle delle sue canzoni

Negli ultimi mesi del 2020 Ultimo ha fondato la Ultimo Records, la propria casa discografica e ha inaugurato un nuovo capitolo della sua carriera con il singolo “22 settembre”. Il video della canzone vede la partecipazione di Marco Giallini e Ludovica Martino, mentre la canzone ha conquistato il disco di platino per le oltre 70 mila copie vendute. Tre mesi dopo l’uscita di “22 settembre”, Ultimo pubblica il singolo “7+3”, brano dedicato alla madre e scritto alla chitarra circa due settimane prima della pubblicazione. Non si hanno ancora notizie sulla possibilità che i singoli facciano parte della tracklist del quarto album di Ultimo.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.